News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Digithon, da oggi a Bisceglie prende il via il festival del mondo digitale

Digithon, da oggi a Bisceglie prende il via il festival del mondo digitale

“Tra gli ospiti il premier Giuseppe Conte e il ministro Luigi Di Maio, che interverranno nei giorni del Digithon.”
Digithon, da oggi a Bisceglie prende il via il festival del mondo digitale

Il comune di Bisceglie incontra le nuove tecnologie con la sua nuova edizione del Digithon, in programma da oggi in Largo Castello e che coinvolgerà anche la location delle Vecchie Segherie Mastrototaro. L’appuntamento, dalla durata di quattro giorni, vede coinvolti non solo oltre 300 partecipanti, giovani provenienti da tutta Italia, ma anche ospiti di tutto rispetto del mondo della politica, dell’industria e della telecomunicazioni.

Cos’è il Digithon?

Il Digithon si articola sotto forma di competizione, e ognuno dei partecipanti, divisi per start-up di riferimento, avrà un palco dove proporre le sue idee legate al mondo del digitale cercando di promuoverle interessando tutti gli investitori presenti. Un balcone dove avranno modo di fiorire tutti i germogli per un futuro all’insegna della tecnologia, nel cuore del comune di Bisceglie. Coloro che saranno giudicati i più interessanti e promettenti potranno ottenere, oltre che l’attenzione di decine di eventuali finanziatori, anche un premio di diecimila euro. Il primo posto sarà valutato a seguito del giudizio di una giuria di esperti e grazie al voto online sul portale dedicato all’evento.

Gli ospiti

I presenti avranno modo di assistere a conferenze e incontri con i grandi nomi dell’economia e della tecnologia moderna, suddivisi nei vari appuntamenti che riempiranno l’agenda del Digithon da oggi fino a domenica 9 settembre. Il più prestigioso ospite della quattro giorni di Bisceglie è sicuramente il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, che sarà presente alle Vecchie Segherie Mastrototaro nella giornata di sabato 8 settembre per un incontro con tutti i partecipanti al grande evento sul mondo digitale. Nel corso della stessa giornata, il celebre conduttore Massimo Giletti intervisterà il ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio sul tema Sviluppo e Lavoro al tempo del Digitale.

L’evento del Digithon della città di Bisceglie in partenza oggi sarà non solo un prestigioso palcoscenico per i giovani di tutta Italia dove rilanciare le loro idee e il loro spirito imprenditoriale ma anche una vetrina affacciata direttamente sul futuro e su quello che sarà il mondo del lavoro entro i prossimi anni.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia