Home » Notizie Puglia » News Foggia »
Gli ombrelli restano ancora un oggetto di forte utilizzo anche per la settimana pronta per iniziare, in cui sono previste piogge abbondanti specialmente nella zona del Salento.
Le prime ore della settimana si aprono con l’ingresso di un’aria più umida che si trasformerà in piogge sparse nel primo pomeriggio. Sulla Daunia i cieli saranno coperti per tutto l’arco della giornata, i quali lasceranno spazio a deboli nevicate in serata. Sulle Murge, litorale adriatico settentrionale e meridionale le nuvole si intensificheranno sempre di più fino a portare delle piogge deboli nel pomeriggio. Anche sul Tavoliere le nubi sparse lasceranno spazio a delle precipitazioni abbondanti attese in serata. Rovesci anche sul litorale ionico e salentino. Le temperature avranno le massime in calo, con punte di 12°C.
Ombrelli necessari nella giornata di martedì, a causa dell’area di bassa pressione ancora presente. La neve tornerà ad imbiancare la Daunia per l’intera giornata, mentre su tutta la restante regione le piogge non lasceranno scampo: Murge, Tavoliere, litorale adriatico settentrionale e ionico saranno bagnati per tutte le ore del giorno. Le temperature minime in calo, con massime di 7°C e massime con punte di 12°C.
Il sole tornerà a splendere sul Tacco d’Italia. Sulla Daunia, Murge, Tavoliere e litorale adriatico settentrionale si alterneranno cieli nuvolosi o sereni. La pioggia continuerà a bagnare il litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento le cui nubi saranno in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Le temperature minime saranno in aumento, con estremi di 8°C, mentre le massime saranno calanti, con un clima intorno agli 11°C.
Anche per la giornata di giovedì le piogge saranno presenti su quasi tutta la regione, causate da una nuova area di bassa pressione che abbraccia tutta la regione. Nello specifico sulla Daunia nubi in progressivo aumento con deboli rovesci dal pomeriggio; su murge, Tavoliere, litorale adriatico settentrionale, litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata. Temperature in generale stabili, con estremi di 8°C e punte di 11°C.
Data: 21 Gen 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.