Home » Notizie Puglia » News Foggia »
L’irriverente duo comico di Foggia Pio e Amedeo è pronto per salire sul palco più importante d’Italia, quello dell’Ariston.
A darne l’annuncio sono stati gli stessi Pio e Amedeo, alias Pio D’Antini e Amedeo Grieco, sulle loro pagine social, che hanno con una vena inaspettata, quasi sentimentale, commentato la loro partecipazione sul palco dell’Ariston.
“Un tempo andare a San Severo era già un successo, oggi potervi dire che siamo a SANREMO è un sogno impensabile che si realizza…domani sera, MERCOLEDI, saremo su quel palco! Non lo sappiamo come andrà…ma quando saremo lassù, con le gambe tremanti, in platea ci saranno le nostre mamme con gli occhi lucidi a guardarci da vicino e voi a casa ad essere felici per noi …e forse basta così. Grazie Claudio”.
Pio e Amedeo, in realtà, hanno partecipato, a modo loro, già alla precedente edizione del Festival di Sanremo: i due hanno fatto irruzione nella sala stampa Lucio Dalla del Palafiori, cercando di annunciare la presenza di un trio musicale. Sprovvisti di pass per l’accesso i due foggiani sono stati invitati ad abbandonare la sala tra le risate generali dei presenti divertiti.
Quest’anno, invece, l’ingresso avverrà dalla porta principale, una grande soddisfazione per i due la cui carriera è in continua ascesa.
Gli esordi di Pio e Amedeo partono dai villaggi turistici della Puglia, dove i due vengono notati e fatti debuttare in un’emittente privata di Foggia, fino al trasferimento nelle tv regionali.
Il vero successo è avvenuto con la partecipazione al programma Mediaset Le Iene, che ha permesso ai due di essere riconosciuti a livello nazionale. Da quel momento in poi Pio e Amedeo hanno iniziato a condurre un programma radiofonico su Rtl 102.5 e hanno realizzato un programma tutto loro, andato in onda per 3 stagioni, Emigratis.
Data: 5 Feb 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.