News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Porto di Manfredonia, nuovo attracco di una crociera di lusso

Porto di Manfredonia, nuovo attracco di una crociera di lusso

“La nave conteneva a bordo 560 turisti che hanno visitato Vieste e le Saline di Margherita di Savoia.”
Porto di Manfredonia, nuovo attracco di una crociera di lusso

Dopo l’attracco de Le Bougainville di Ponant dello scorso agosto, il porto di Manfredonia è stato lo scalo di un’altra crociera di lusso, la Ocean Majesty.

Ieri mattina la nave ha ormeggiato presso la banchina A1, quella del bacino alti fondali.

Proprio come l’altra, anche la Ocean Majesty, battente bandiera portoghese e che appartiene alla categoria di lusso e aveva a bordo 560 facoltosi turisti che sono scesi per ammirare le bellezze di Vieste e le Saline di Margherita di Savoia.

Il porto di Manfredonia meta di crociere di lusso

L’approdo di questa nuova nave è stata commentata positivamente dal presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale Ugo Patroni Griffi, il quale ha sottolineato quanto la strategia di proporre il porto di Manfredonia come meta per le crociere di lusso si stia dimostrando un’ottima scelta. Questo progetto, ha continuato Patroni Griffi, viene sempre portato avanti in tutte le fiere del settore e nei diversi incontri commerciali con tutte le principali compagnie di crociera, alle quali vengono presentate le peculiarità dei porti di sistema, facendo leva sia sull’attrattività del territorio che sulle dotazioni infrastrutturale di cui si dispone negli scali e, soprattutto, nell’efficienza dei servizi.

Incremento del comparto crocieristico

Il comparto crocieristico, come ha sottolineato il presidente Patroni Griffi, specialmente nel corso degli ultimi anni, ha assunto una grande importanza sia all’interno del settore di interesse che in quello dell’economia oltre che territoriale anche regionale e globale.

La crescita di questo settore, inoltre, permette l’incremento come la cantieristica, quello di alloggi e ristorazione e quindi quello turistico di vario genere.

Proprio in questo contesto, infatti, il segmento lusso conferma il proprio trend positivo: sebbene ci sia stata una leggera flessione del 5%, la spesa media degli italiani è passata dai 5.371 euro del 2018 ai 5.462 di quest’anno, motivo per il quale gli scenari del Gargano e di tutta la Puglia possono recitare un ruolo di primaria importanza e sempre in continua evoluzione.

La nave Ocean Majesty è poi ripartita alle ore 18:00 verso la Croazia. Non si esclude, tuttavia, che possa presto tornare a visitare il porto di Manfredonia.


Data:

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia