News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Nuova biblioteca ad Orsara di Puglia, cultura tra antico e moderno

Nuova biblioteca ad Orsara di Puglia, cultura tra antico e moderno

Nuova biblioteca ad Orsara di Puglia, cultura tra antico e moderno

Al via la realizzazione di una nuova biblioteca per il comune di Orsara di Puglia, grazie al progetto presentato dall’amministrazione e finanziato interamente dalla Regione Puglia per un valore di quasi 1.431.000 euro, grazie all’avviso pubblico Community Library promosso proprio dalla regione.

Un obiettivo importante per la città dauna che nell’ultimo periodo è oggetto di rivalutazione strutturale e turistica, raggiunto grazie anche al supporto della parrocchia cittadina e di don Rocco Malatacca che hanno condiviso l’idea progettuale con la diocesi al fine di ottenere in comodato d’uso il Palazzo Varo, oggetto interessato per la costruzione della suddetta libreria.

La nuova opera affonderà le sue radici nella storia della città, in una cornice ricca di passato e memorie, divenendo un luogo di attività, lettura e confronto, con spazi e strumenti multimediali basati su moderne tecnologie e aperto alle iniziative e le richieste di associazioni e scuole. Il progetto definisce quella che sarà una struttura viva e pulsante per la città, luogo dove si punta ad offrire, stimolare e sviluppare dibattiti, progetti, attività di ogni tipo; una location ricca di tradizione culturale pugliese che diventerà uno dei luoghi più moderni del comune.

Un 2018 ricco di soddisfazioni per Orsara di Puglia, comune del foggiano, già oggetto di riconoscimenti nel campo del turismo e dell’enogastronomia che ora ha un nuovo impulso verso la modernità e l’aggregazione. Il valore della cultura da condividere in uno spazio completamente innovativo può rappresentare un ponte verso le giovani generazioni, sempre più attratte dalla tecnologia e spesso lontane dai libri. La location sarà un insieme di moderno e classico, un contenitore culturale senza eguali per dare spazio alla fantasia, alla creatività ed alla voglia di sapere. Grazie al progetto regionale diversi comuni pugliesi come Orsara di Puglia potranno vantare strutture rinnovate e spazi del genere migliorati e con maggiori servizi.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia