News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Notte della Taranta: scatta il piano per la sicurezza a Melpignano

Notte della Taranta: scatta il piano per la sicurezza a Melpignano

“Tutte le limitazioni e le regole di accesso per la Notte della Taranta a Melpignano, provincia di Lecce.”
Notte della Taranta: scatta il piano per la sicurezza a Melpignano

È scattato in queste ore il piano per la sicurezza per l’attesissima Notte della Taranta, un’occasione per la quale sono stati preventivati ben ottomila posti auto, divieti al traffico ed accessi per i disabili. Nella scorsa mattinata sono stati illustrati i dettagli della sicurezza per Melpignano, in prefettura, alla presenza dei responsabili della Fondazione Ndt, presieduta da Massimo Manera, dal prefetto Claudio Palomba con il sindaco di Melpignano, Ivan Stomeo.

Per questa speciale occasione sono stati ricavati 8mila parcheggi nella zona industriale di Melpignano, per ospitare le auto degli spettatori ad una distanza di circa un chilometro dal palco. Il tutto è stato pianificato nel pieno rispetto delle normative relative a safety e security, con l’interdizione al traffico veicolare all’interno della zona del concerto prevista per tutta la giornata a partire dalle 8:30.
L’accesso alla zona dei parcheggi dell’area industriale verrà consentito solo su prenotazione con appositi controlli al varco. Per prenotare il proprio accesso è necessario ottenere un ticket dal sito Parkforfun .

Rispetto allo scorso anno, per questo 2018 sono previsti solo due punti di accesso, per un migliore afflusso dei mezzi. Il varco sud resterà aperto dalle 8:30 alle 24 per accogliere i veicoli provenienti dalla strada statale 16 lato sud, Otranto o Santa Maria di Leuca. Il varco nord resterà aperto dalle 8:30 alle 21 e dovrà essere utilizzato dai veicoli provenienti dalla SS 16 lato nord (Bari, Taranto, Brindisi, Lecce). È attivo per l’occasione il servizio trasporti privato Busforfun, per cui si potranno trovare informazioni direttamente sul sito. Il Concertone si potrà raggiongere anche attraverso i treni messi a disposizione dalle Ferrovie Sud Est con orari consultabili sui siti: fseonline.it e trenitalia.com.

Gli accessi

Accesso auto: fino agli otto posti, potranno accedere con prenotazione dai varchi nord fino alle 21:00 e dai varchi sud fino alle 24. I passeggeri dovranno essere scaricati nello stallo assegnato ed il veicolo non potrà più uscire o rientrare.

Accesso moto: previsto dalla zona industriale, con segnaletica dedicata.
Accesso disabili: i mezzi che trasporteranno disabili potranno accedere dalla zona industriale, seguendo la segnaletica.

Accesso ospiti: dalla zona industriale, seguendo indicazioni per via Cavour.

Accesso camper: camper e roulotte dovranno avere tagliando di accesso online entrando dal varco sud entro le 18 per arrivare a via Annunziata vicino al campo sportivo. Sono stati preventivati attacchi di energia e punti scarico reflui.

Accesso bus: dotati di tagliando di accesso online potranno entrare dal varco sud entro le 20:00. I passeggeri dovranno essere scaricati nello stallo assegnato, il veicolo non potrà più uscire ed entrare.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia