News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Notte della Taranta, la cantautrice LP super ospite a Melpignano

Notte della Taranta, la cantautrice LP super ospite a Melpignano

“La cantautrice italoamericana LP salirà sul palco del Concertone di Melpignano per chiudere la Notte della Taranta”
Notte della Taranta, la cantautrice LP super ospite a Melpignano

Anche quest’anno il Concertone di chiusura della notte della Taranta, in programma il prossimo 25 agosto a Melpignano, non deluderà i leccesi. Super ospite del tradizionale appuntamento con il folclore e le tradizioni salentine, infatti, sarà LP, la cantautrice italoamericana che ha messo d’accordo critica e pubblico, scalando le classifiche mondiali e totalizzando ben 100 milioni di visualizzazioni su Youtube con la sua hit “Lost on You”.

Attese anche le esibizioni di altri artisti che, l’ultimo giorno della Notte della Taranta (in calendario dal 2 al 25 agosto), saliranno sul palco del Concertone, tra cui: Clementino, Enzo Gragnaniello, James Senese, Yilian Canizares, Dhoad Gypsy, Frank Nemola, Davide “Billa” Brambilla e Mino De Santis.

LP, Laura Pergolozzi

Ad annunciare la partecipazione di LP, al secolo Laura Pergolozzi, è stata la stessa cantautrice, vera rivelazione musicale degli ultimi anni, che nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento ne ha dato notizia con un video messaggio in cui ha intonato “Kalinifta”, il brano che annualmente segna la chiusura della Notte salentina.

La cantautrice di fama mondiale si cimenterà con alcune delle composizioni tradizionali della Taranta. Affiancata dall’Orchestra Popolare (diretta da Andrea Mirò), LP ipnotizzerà il pubblico e sancirà un nuovo sodalizio tra Melpignano e l’acclarato appeal internazionale della cultura salentina. Ad arricchire lo spettacolo, inoltre, le coreografie studiate da Massimiliano Volpini.

La Notte della Taranta

Il programma di questa 21esima edizione della Notte della Taranta, ha un calendario di eventi molto ampio, incluse mostre fotografiche allestite all’interno delle filiali che hanno sede in Salento. Non mancano poi, i consueti spettacoli, vero punto di forza della “Notte”. Ben 40 concerti, dal 2 al 25 agosto, per un totale di circa 100 ore di live show con la partecipazione di 360 musicisti e 200 mila pizzicanti.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia