News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Dico No alla droga, prosegue la campagna di sensibilizzazione

Dico No alla droga, prosegue la campagna di sensibilizzazione

Dico No alla droga, prosegue la campagna di sensibilizzazione

Prosegue con successo la campagna di sensibilizzazione Dico No alla droga che Puglia.com ha deciso di supportare già da diverse settimane. Le operazioni messe in moto dai volontari dell’associazione in collaborazione con il portale dedicato alla Puglia, stanno coinvolgendo infatti su diversi livelli la provincia di Barletta-Andria-Trani, con distribuzione di opuscoli e coinvolgimento di personaggi di grande valore sociale e culturale. Fortissimo l’interesse suscitato da quest’opera di sensibilizzazione, informazione e prevenzione; dopo una prima distribuzione sono proprio gli stessi commercianti adesso a richiedere altre copie dei preziosi opuscoli, con dettagli e nozioni sugli effetti delle sostanze stupefacenti, da offrire gratuitamente ai propri clienti ed amici.

Nelle ultime settimane l’impegno per quest’opera dal forte valore sociale ha interessato personaggi di spicco del mondo sportivo come il presidente del CONI Giovanni Malagò. Nel corso dell’inaugurazione della pista di atletica dello stadio comunale di Barletta Cosimo Puttilli, intitolata al campione barlettano Pietro Mennea, al presidente del comitato olimpico nazionale italiano è stato distribuito il prezioso kit informativo di Dico No alla droga, in un momento di grande impatto, quando un rappresentante di forte valore nel mondo dello sport si è fatto portavoce di un importante messaggio.

Con il presidente del CONI Giovanni Malagò

Nel corso della stessa giornata alcuni volontari dell’associazione hanno colto l’occasione per consegnare il kit a Patrizia Mele, Assessore del comune di Barletta per le Politiche Istituzionali, per l’Istruzione, i Giovani e lo Sport. L’incontro tra iniziative di coinvolgimento sociale e istituzioni si identifica infatti come un punto fondamentale per la divulgazione di un messaggio per la vita. Lo stesso assessore intervistato nella giornata di inaugurazione della pista al Puttilli, ha contribuito con un messaggio personale per il sostegno e per la promozione di campagne come quella di Dico No alla droga volte all’informazione per la prevenzione dall’uso e dall’abuso di stupefacenti.

L’intervista all’Assessore Patrizia Mele

In questi giorni inoltre, stanno proseguendo su molti fronti le operazioni di divulgazione, con la distribuzione degli opuscoli e la presenza dei volontari pronti ad illustrare e fornire informazioni nel corso di eventi sociali e culturali organizzati in occasione e previsione del Natale. Il potente significato racchiuso in “Dico No alla droga” sta coinvolgendo in particolar modo le scuole attraverso la piena adesione dei presidi e degli stessi docenti alla campagna di sensibilizzazione; associazioni culturali e musicali contribuiranno a diffondere nel corso di eventi da loro organizzati il significativo messaggio.

con l’attore e comico Dario Bandiera e una docente scolastica

“Dico No alla droga” si identifica come un importante appello, un urlo di vita e coraggio contro le sostanze stupefacenti, sostenuto dall’associazione che organizza le opere di divulgazione e al tempo stesso contribuisce ad aiutare gli individui con dipendenze, avvalendosi della tecnologia di Ron Hubbard. Un appello che è stato subito accolto con grande favore sul territorio pugliese grazie al contributo e al sostegno dei volontari dell’associazione e di Puglia.com. Decine e decine di attività sul territorio regionale stanno mettendo a disposizione gli opuscoli informativi, mentre prosegue la diffusione di video esplicativi sui grandi schermi di alcune delle principali attività della città della Disfida. Nel corso delle prossime giornate sono previste altre attività informative, con banchetti e infopoint in diverse città pugliesi per trasmettere l’importantissimo messaggio nel corso delle festività natalizie e di fine anno.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia