puglia
News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Nave diretta a Brindisi, addetta alle pulizie scomparsa da 10 giorni

Nave diretta a Brindisi, addetta alle pulizie scomparsa da 10 giorni

E’ passata ormai più di una settimana, ma le indagini stentano a imboccare la giusta via. Così, dopo il lancio degli allarmi di rito, è tempo di procedere con le verifiche: gli inquirenti avranno il delicato compito di fare luce sulla scomparsa di Simone Scheuer Souza, marittima brasiliana 36enne addetta alle pulizie della nave Msc Musica partita da Venezia il 18 giugno scorso e arrivata a Brindisi nel primo pomeriggio del 19.

Permane il mistero sulla scomparsa di Simone Scheuer Souza, indagini in corso

A segnalare la scomparsa della donna era stata una collega di Simone, che ne aveva segnalato la sparizione: non risulta che la 36enne sia scesa dalla Musica prima della partenza della stessa dal porto di Venezia. I poliziotti della Polmare, coordinati dal pm Milto Stefano De Nozza, hanno acquisito i filmati delle telecamere interne alla nave da crociera. Sono state anche ascoltate alcune persone vicine alla donna, brasiliana, che lavorava all’interno della nave come addetta alle pulizie.

A lanciare un appello di soccorso erano stati i famigliari di Simon, la madre e il fratello che si trovano in Brasile: al momento non vi sono elementi certi che consentano una compiuta ricostruzione dei fatti. Il fascicolo è aperto nei confronti di persone non identificate.Gli investigatori hanno sottoposto a sequestro tutto quanto è stato rinvenuto nella cabina della donna: per Simon e i suoi cari sono ore febbrili. In attesa di approdare alla soluzione di un caso che giorno dopo giorno assume i contorni di un autentico mistero.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia