News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Michele Emiliano in visita agli ospedali di Bisceglie e Barletta

Michele Emiliano in visita agli ospedali di Bisceglie e Barletta

“L'intero sistema sanitario Asl BT è in riorganizzazione ed ha recentemente ospitato il presidente Michele Emiliano.”
Michele Emiliano in visita agli ospedali di Bisceglie e Barletta

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha visitato le strutture ospedaliere delle città di Bisceglie e Barletta, attualmente sotto particolare attenzione per via della loro prossima riorganizzazione, una situazione particolare legata allo sviluppo di poli specialistici nelle due città che coinvolgono una serie di attività specifiche.

Il Poliambulatorio di Bisceglie

Il primo ad essere stato oggetto di visita da parte del presidente Michele Emiliano è stato il nuovo Poliambulatorio di Bisceglie, attiguo al nosocomio principale, raggiunto in seguito. L’interesse nei confronti della struttura deriva in particolar modo per la sua area di cardiologia, che permarrà fino allo sviluppo del nuovo ospedale di AndriaCorato per la sicurezza di tutti i cittadini della provincia BAT.

L’ospedale Dimiccoli di Barletta

In seguito è stato raggiunto l’ospedale Raffaele Dimiccoli di Barletta, già recentemente oggetto di lavori per via dei suoi parcheggi totalmente rimessi a nuovo e riqualificati e della sua mensa assolutamente inedita. Il nosocomio della Città della Disfida punta a una prestigiosa espansione, con l’obiettivo di aggiungere ai suoi reparti un avanzato polo dedicato all’oncologia, con nuove attrezzature chirurgiche e posti letto, così da garantire a tutti i cittadini una sanità efficiente con personale altamente qualificato.

Il piano per la Asl BT

L’intera provincia di Barletta, Andria e Trani è oggetto di una vera e propria rivoluzione e riorganizzazione sanitaria, a partire dalla struttura ospedaliera della Perla dell’Adriatico che si prepara ad ospitare al suo interno un poliambulatorio multi specialistico che andrà ad affiancare l’avanzato punto di primo intervento con day service chirurgico, e che ha portato allo spostamento di diversi reparti presso il nosocomio di Bisceglie. La presenza del Presidente della Regione Michele Emiliano nelle due strutture cardine dell’intero progetto, affiancato da Alessandro Delle Donne già Direttore Generale Asl BT, dal Direttore Amministrativo Asl BT Giulio Schito e dal Direttore Sanitario Asl BT Vito Campanile, sottolinea l’importanza profusa da parte di tutta l’amministrazione della Regione Puglia nei confronti di una riorganizzazione necessaria e richiesta a gran voce.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia