News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Meteo Puglia, gelo nel weekend, lunedì tornerà la primavera

Meteo Puglia, gelo nel weekend, lunedì tornerà la primavera

Meteo Puglia, gelo nel weekend, lunedì tornerà la primavera

La Regione Puglia sta attraversando il prepotente ritorno di una condizione climatica tipicamente invernale, con frequenti precipitazioni e temperature spesso sotto i 5°C. La protezione civile lancia l’allarme meteo giallo sul territorio pugliese avvertendo della possibilità di piogge intense anche a carattere nevoso a bassa altitudine, in particolare dalle 13 della giornata di oggi fino al termine della giornata di domani sabato 24 marzo.

Le previsioni meteo indicano come l’area interessata dal maltempo sarà prevalentemente quella centrosettentrionale della regione, con piogge sparse sul Salento. Dai 400 ai 600 metri di altitudine, in particolare nell’entroterra, maggiore possibilità di nevi e nevischio; lungo le coste invece sono attesi venti che potranno passare da forti a burrascosi.

Per la giornata di sabato, il ciclone proveniente dall’Europa orientale si sposterà sul Salento, con precipitazioni previste prevalentemente sulla provincia di Brindisi e sul leccese. Possibilità di schiarite su tutta l’area della Daunia e sul Gargano. Temperature massime sui 10°C accompagnate da venti moderati, più forti sulle coste e nel foggiano.

Domenica è attesa una stretta del maltempo sulla regione, con piogge temporalesche su tutta la Puglia, temperature che oscilleranno tra una minima di 3° C e una massima di 12° C e venti anche forti provenienti da oriente. Sconsigliato uscire di casa se non ben coperti, in particolare tra le province di Taranto e Lecce, particolarmente interessate dalle manifestazioni temporalesche.

Temperature in aumento da lunedì 25 marzo, con minime a partire dai 10 gradi anche se accompagnate da piogge forti sulle province di Bari, Brindisi e Lecce. Nonostante i venti più forti, provenienti da nordovest, sarà possibile assistere ad un primo miglioramento delle condizioni climatiche della regione Puglia.

Le previsioni meteo delineano un profilo con cieli sereni la faranno da padrone a partire da martedì, in particolare lungo la zona centrosettentrionale del Tavoliere. Nonostante la possibilità di precipitazioni sul Salento, le temperature saranno in netto aumento garantendo condizioni più piacevoli e indicando una settimana caratterizzata da un chiaro ritorno di un clima prettamente primaverile.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia