News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Meteo Puglia, breve ritorno delle alte temperature

Meteo Puglia, breve ritorno delle alte temperature

“L'alzamento delle temperature è dovuto a un campo anticiclonico.”
Meteo Puglia, breve ritorno delle alte temperature

Sebbene le alte temperature sembrassero ormai aver abbandonato la Puglia, le previsioni meteo per il prossimo weekend sembrerebbero sbugiardare la convinzione che il clima estivo sia finito.

I metereologi in questi giorni stanno infatti consigliando di non conservare i costumi, in quanto sono previsti degli ultimi giorni estivi di caldo. Il ribaltone climatico, dovuto ad un anticiclone africano, porterà in tutta la Puglia delle temperature di 28-29 gradi.

Meteo oggi

La nuvolosità delle prime ore di questa mattina porterà a qualche rovescio sul Gargano e anche le Murge nel pomeriggio, ma non porterà ad un abbassamento delle temperature, che continueranno ad essere sopra la media stagionale.

Il ritorno del caldo

Il ritorno del caldo è previsto per le giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre.

Sabato i più temerari potranno tornare al mare grazie al rinforzo su tutta la Puglia di un campo anticiclonico che porterà un cielo sereno o poco nuvoloso, ad eccezione di qualche annuvolamento pomeridiano nelle zone interne della regione.

Il tempo stabile in regione continuerà ad essere garantito anche nella giornata di domenica per merito di un campo di alta pressione che abbraccia la Regione garantendo un tempo stabile e assolato ovunque con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, ad eccezione di alcune velature o strati di passaggio.


Data:

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia