Home » Notizie Puglia » News Brindisi »
Sebbene le alte temperature sembrassero ormai aver abbandonato la Puglia, le previsioni meteo per il prossimo weekend sembrerebbero sbugiardare la convinzione che il clima estivo sia finito.
I metereologi in questi giorni stanno infatti consigliando di non conservare i costumi, in quanto sono previsti degli ultimi giorni estivi di caldo. Il ribaltone climatico, dovuto ad un anticiclone africano, porterà in tutta la Puglia delle temperature di 28-29 gradi.
Contenuto
La nuvolosità delle prime ore di questa mattina porterà a qualche rovescio sul Gargano e anche le Murge nel pomeriggio, ma non porterà ad un abbassamento delle temperature, che continueranno ad essere sopra la media stagionale.
Il ritorno del caldo è previsto per le giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre.
Sabato i più temerari potranno tornare al mare grazie al rinforzo su tutta la Puglia di un campo anticiclonico che porterà un cielo sereno o poco nuvoloso, ad eccezione di qualche annuvolamento pomeridiano nelle zone interne della regione.
Il tempo stabile in regione continuerà ad essere garantito anche nella giornata di domenica per merito di un campo di alta pressione che abbraccia la Regione garantendo un tempo stabile e assolato ovunque con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, ad eccezione di alcune velature o strati di passaggio.
Data: 11 Ott 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.