News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Meteo, un inizio di settimana instabile per tutta la Puglia

Meteo, un inizio di settimana instabile per tutta la Puglia

“Le previsione meteo della settimana prevedono piogge per lunedì e martedì e schiarite negli altri giorni.”
Meteo, un inizio di settimana instabile per tutta la Puglia

Le previsioni meteo per le prime quattro giornate della settimana prima del Natale lasciano ben sperare per un clima sereno. Dopo l’iniziale instabilità di lunedì e martedì, il clima dovrebbe assestarsi per tutto il mercoledì e il giovedì.

Meteo di lunedì 17 dicembre

Il meteo di lunedì mattina sarà all’insegna di abbondanti piogge in tutta la parte settentrionale della Puglia e toccherà le province da Foggia e Bari. Più fortunati il Salento e la Valle d’Itria, che alterneranno cieli soleggiati a coperti per tutta la mattinata. Nel pomeriggio la situazione tornerà a peggiorare: previsti temporali nel tarantino e pioggia in gran parte della regione, con l’eccezione della Valle d’Itria. Le abbondanti piogge continueranno per tutta la nottata e attraverseranno l’intero Tacco d’Italia

Martedì 18 

Le previsioni meteo per la mattina annunciano che la circolazione depressionaria si allontanerà a favore dell’ingresso di un’aria più secca che porterà con sé ampie schiarite. Per tutto il martedì , le zone della Daunia, Tavoliere e del litorale adriatico settentrionale alterneranno nubi sparse a rasserenamenti. Deboli piogge cadranno sui paesaggi della Murgia; sul litorale adriatico meridionale ci saranno cieli nuvolosi o molto nuvolosi e sul litorale ionico sono previste nubi compatte per tutto il pomeriggio.

Mercoledì 19

Sebbene le temperature minime saranno in calo, con estremi di 7°C, l’alta pressione si rafforzerà ulteriormente portando a rasserenamenti sempre più ampi. Il meteo di tutta la giornata della Daunia, Tavoliere e litorale adriatico settentrionale prevede l’alternarsi di poche nuvole a totali soleggiate. Sole atteso anche per tutto il mercoledì su Murge, litorale adriatico meridionale, zona ionica e Salento. Previsto lo zero termico oltre i 1700 metri. 

Giovedì 20

Tempo stabile su tutta la regione, ad eccezione di qualche annuvolamento atteso per la serata su Daunia, Tavoliere e litorale adriatico settentrionale.  Sulle Murge cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Sole previsto per tutta la giornata sul litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento. Temperature generalmente stabili, con massime anche di  14°C. 


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia