Home » Notizie Puglia » News Foggia »
Le previsioni meteo per le prime quattro giornate della settimana prima del Natale lasciano ben sperare per un clima sereno. Dopo l’iniziale instabilità di lunedì e martedì, il clima dovrebbe assestarsi per tutto il mercoledì e il giovedì.
Il meteo di lunedì mattina sarà all’insegna di abbondanti piogge in tutta la parte settentrionale della Puglia e toccherà le province da Foggia e Bari. Più fortunati il Salento e la Valle d’Itria, che alterneranno cieli soleggiati a coperti per tutta la mattinata. Nel pomeriggio la situazione tornerà a peggiorare: previsti temporali nel tarantino e pioggia in gran parte della regione, con l’eccezione della Valle d’Itria. Le abbondanti piogge continueranno per tutta la nottata e attraverseranno l’intero Tacco d’Italia.
Le previsioni meteo per la mattina annunciano che la circolazione depressionaria si allontanerà a favore dell’ingresso di un’aria più secca che porterà con sé ampie schiarite. Per tutto il martedì , le zone della Daunia, Tavoliere e del litorale adriatico settentrionale alterneranno nubi sparse a rasserenamenti. Deboli piogge cadranno sui paesaggi della Murgia; sul litorale adriatico meridionale ci saranno cieli nuvolosi o molto nuvolosi e sul litorale ionico sono previste nubi compatte per tutto il pomeriggio.
Sebbene le temperature minime saranno in calo, con estremi di 7°C, l’alta pressione si rafforzerà ulteriormente portando a rasserenamenti sempre più ampi. Il meteo di tutta la giornata della Daunia, Tavoliere e litorale adriatico settentrionale prevede l’alternarsi di poche nuvole a totali soleggiate. Sole atteso anche per tutto il mercoledì su Murge, litorale adriatico meridionale, zona ionica e Salento. Previsto lo zero termico oltre i 1700 metri.
Tempo stabile su tutta la regione, ad eccezione di qualche annuvolamento atteso per la serata su Daunia, Tavoliere e litorale adriatico settentrionale. Sulle Murge cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Sole previsto per tutta la giornata sul litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento. Temperature generalmente stabili, con massime anche di 14°C.
Data: 17 Dic 2018
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.