News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Meteo di Puglia, la primavera deve (ancora) aspettare

Meteo di Puglia, la primavera deve (ancora) aspettare

“La primavera tarda ad arrivare: anche durante gli ultimi giorni di maggio è prevista pioggia sulla regione.”
Meteo di Puglia, la primavera deve (ancora) aspettare

Giugno è ormai alle porte, ma il meteo di Puglia sembra non essere d’accordo: anche durante l’ultima settimana di maggio si attendono precipitazioni e temperature sotto la media stagionale.

II sole di questa mattina, martedì 28, sarà presente anche nella giornata di domani, mercoledì 28, ma non dovrà illudere i pugliesi: le temperature massime di 18° non dureranno a lungo.

Peggioramento delle previsioni meteo

L’assaggio primaverile lascerà, nuovamente, spazio all’ingresso di un’aria più umida responsabile di un peggioramento atteso nella seconda parte del giorno che vedrà il ritorno delle piogge sparse su tutta la regione.

Le previsioni meteo di giovedì prevedono sulla Daunia e sul litorale adriatico settentrionale, dopo i cieli poco nuvolosi della mattina, un aumento progressivo delle nubi con le deboli piogge del pomeriggio. Questo maltempo, di ora in ora, raggiungerà anche la Murgia e il Tavoliere.

Il litorale adriatico meridionale, invece, avrà dei cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, mentre sul Salento il sole delle prime ore del dì lascerà spazio alle piogge serali.

Venerdì 31 maggio

Con l’avvicinarsi del weekend, le previsioni meteo torneranno a peggiorare. Nello specifico sulla Daunia le nubi delle prime ore del mattino si trasformeranno in deboli piogge nel pomeriggio. Anche sulle Murge e sul litorale adriatico meridionale le nuvole si trasformeranno in deboli piogge al pomeriggio.

Sul litorale adriatico settentrionale e quello ionico, invece, la giornata in prevalenza poco nuvolosa porterà ad ampie schiarite nel pomeriggio, mentre sul Salento ci saranno ancora abbondanti piogge.

Quando inizierà l’estate

L’ombrello non potrà essere lasciato neanche nei primi giorni di giugno: i rovesci, stando al meteo, continueranno ad interessare tutta la Puglia fino al prossimo martedì.

Il ritorno del sole, però, potrebbe non essere quello definitivo: sebbene i meteorologi sostengono che con l’arrivo di giugno si potrà godere (finalmente) delle temperature stagionali, per la certezza definitiva bisognerà attende ancora un po’.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia