News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Lino Banfi e Al Bano insieme per una fiction, sarà un inno alla Puglia

Lino Banfi e Al Bano insieme per una fiction, sarà un inno alla Puglia

“Le riprese avverranno nel 2019 e coinvolgeranno Lino Banfi, Albano e le bellezze regionali.”
Lino Banfi e Al Bano insieme per una fiction, sarà un inno alla Puglia

Quella annunciata da parte di Lino Banfi e Al Bano è una collaborazione inaspettata che è stata capace di cogliere di sorpresa chiunque, soprattutto se si pensa che lavoreranno insieme per dare vita a una fiction dedicata alle incredibili bellezze della Puglia. È l’attore a confermare tramite un’intervista radio il rapporto con il celebre cantante di Cellino San Marco, che aveva già annunciato il suo ritiro dai palchi nazionali ma non la fine della sua carriera artistica.

I primi dettagli

L’idea è ancora in piena fase embrionale, gli accordi sono tuttora solo telefonici e la sceneggiatura ha già delle basi ben definite, è presente tutto lo stretto necessario per dare vita a un piccolo lavoro capace di regalare un gran numero di soddisfazioni. Le puntate previste saranno probabilmente massimo sei, certamente almeno tre o quattro, e la protagonista sarà sicuramente la Puglia perché sia Lino Banfi e Al Bano si sono definiti come ambasciatori di una terra a cui sono grati e che ha dato loro molto.

Lino Banfi e Albano

Su richiesta di Albano, qualche giorno di ripresa sarà ambientato in Russia, e tutto è ormai pronto a partire. Il solo freno all’avvio della nuova fiction è l’attuale carriera del cantante di Cellino San Marco, che lo sta attualmente conducendo ai vari angoli del globo, dal Giappone all’occidente più lontano. Sarebbe attualmente la seconda collaborazione cinematografica da l’artista salentino e Lino Banfi, che calcarono insieme le scene del set di una puntata de Un Medico in Famiglia nel corso della sua ottava stagione, dove Al Bano interpretò i panni di sé stesso per due episodi. La fiction vedrà la luce nel 2019, non appena gli impegni dei due personaggi saranno inferiori, e un ulteriore dettaglio trapelato è che il cantante salentino occuperà il ruolo di un maestro elementare ormai in pensione. Ci sono grandi attese riguardo quello che si preannuncia come un grande inno alla Puglia.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia