News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Grotte di Castellana, successo a Linea Verde Radici

Grotte di Castellana, successo a Linea Verde Radici

“La puntata andata in onda sabato 8 agosto è stata vista da oltre 2 milioni di spettatori.”
Grotte di Castellana, successo a Linea Verde Radici

Le bellissime Grotte di Castellana sono state protagoniste, su Rai1, della puntata Linea Verde Radici andata in onda lo scorso sabato 8 agosto.

Questo primo appuntamento, che ha emozionato e accolto i turisti dell’emittente televisiva, è stato solamente il primo della settimana di Ferragosto.

Le Grotte di Castellana, per l’occasione, si preparano per accogliere e sorprendere i turisti nei giorni più intensi dell’estate.

Oltre 2 milioni di spettatori, infatti, hanno ammirato, fra le altre eccellenze pugliesi, la bellezza del sito carsico castellanese nel programma televisivo condotto da Federico Quaranta sulla prima rete Rai (la puntata è ora visibile on demand sul RaiPlay) per scoprirne storia e curiosità grazie al racconto del conduttore che, nel viaggio sotterraneo nelle Grotte, è stato accompagnato da Simonetta Nitti.

Grotte di Castellana ad agosto, info utili

Oltre alle visite previste per il mese di agosto (visita completa, itinerario di circa 3 chilometri che conduce alla Grotte Bianca e della durata di 100 minuti, in lingua italiana alle ore 9:00, 10:00, 11:00, 12:00, 14:00, 15:00, 16:00, 17:00 e 18:00; visita completa in lingua inglese alle ore 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00; visita parziale, itinerario di circa 1 chilometro da percorrere in 50 minuti, in lingua italiana alle ore 10:30, 11:30, 13:00, 14:30, 15:30 e 17:30), la settima in corso si preannuncia ricca di appuntamenti per il sito turistico.

Ad essere numerosamente richieste le Speleonight, visite delle grotte con la guida degli speleologi, per un’esperienza notturna che mostra un volto diverso delle caverne, per le quali sono stati previsti una serie di appuntamenti fuori calendario per accontentare le tante prenotazioni. Tante le richieste anche per il doppio appuntamento, questa sera e mercoledì, con “Una notte con Sirio”, per osservare il cielo dall’Osservatorio Astronomico, mentre continuano a registrare sold out le repliche in calendario di Hell in the Cave, rappresentazione dell’Inferno di Dante nella caverna della Grave, che sarà in scena per questa settimana giovedì 13 e domenica 16 agosto.

Scopri di più su: Hell in The Cave, torna lo show ispirato alla Divina Commedia


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento