News Foggia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » Lido del Sole, 300 mila euro per la viabilità di Rodi Garganico

Lido del Sole, 300 mila euro per la viabilità di Rodi Garganico

“I lavori di manutenzione sono iniziati in questi giorni.”
Lido del Sole, 300 mila euro per la viabilità di Rodi Garganico

Sono partiti in questi giorni i lavori di viabilità di Lido del Sole, località balneare del Comune di Rodi Garganico, per un valore complessivo di 300 mila euro.

Scopri di più su: Rodi Garganico e le litoranee di Ponente e Levante

Appartenente di 14 interventi sulla viabilità comunale e provinciale finanziati dalla Regione Puglia per un costo totale di 4 milioni e 400 mila euro, sul cantiere dei lavori erano presenti il sindaco di Rodi Garganico, Carmine d’Anelli e l’assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione unitaria Raffaele Piemontese.

È stato proprio quest’ultimo, lo scorso 10 marzo, ad elaborare con il collega ai Lavori pubblici Gianni Giannini, una delibera di Giunta regionale per finanziare tutte quelle opere proposte da Comuni e Province.

Queste le osservazioni di Piemontese: “Grazie alla decisione assunta, il Comune di Rodi Garganico ha potuto mettere a bando e cantierizzare le opere finanziate dalla Regione Puglia, promuovendo un bel percorso di partecipazione per la selezione delle strade su cui intervenire prioritariamente”.

Soddisfacendo un pacchetto di richieste che erano pervenute alla Sezione Lavori Pubblici, la decisione della Giunta regionale ha quindi permesso i nuovi interventi di manutenzione destinati sulla rete stradale di interesse regionale, soddisfacendo così un pacchetto di richieste che erano pervenute alla Sezione Lavori Pubblici.

Manutenzione non solo a Rodi Garganico

Oltre a Lido del Sole, dunque, sono state trasferite anche alcune risorse alla Provincia di Foggia, per gli interventi sulla Strada Provinciale 110 e al Comune di Lizzano, in provincia di Taranto, per il rifacimento della Litoranea Salentina nel tratto danneggiato dalle mareggiate.

Ad essere finanziati, inoltre, anche i lavori sulle strade cittadine dei Comuni di Castellana Grotte, Molfetta, Mola di Bari e Noci in provincia di Bari, di Minervino Murge nella BAT, di Carovigno e Villa Castelli in provincia di Brindisi, Rignano Garganico in provincia di Foggia, di Cutrofiano, Lecce e Taurisano in provincia di Lecce.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

A Lido del Sole sono partiti i lavori sulla viabilità che la Regione Puglia ha finanziato con 300 mila euro.Saranno…

Posted by Raffaele Piemontese on Monday, August 3, 2020

Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento