News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Libando, festival dello street food alla sua quinta edizione a Foggia

Libando, festival dello street food alla sua quinta edizione a Foggia

Libando, festival dello street food alla sua quinta edizione a Foggia

Dal 19 al 22 aprile ritorna “Libando, viaggiare mangiando” tra le vie della città di Foggia, evento promosso dal capoluogo dauno e dal suo assessorato alla cultura con diverse associazioni, che invita a riscoprire il gusto dello street food attraverso bancarelle e foodtruck.

Un evento che giunge alla sua quinta edizione, dopo quattro annate di grande successo che hanno visto coinvolte migliaia di persone per le sue piazze, appassionati e curiosi giunti non solo da tutta la splendida regione Puglia ma anche dalle regioni limitrofe. Questa edizione del festival verrà presentata come da tradizione alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano dall’11 al 13 febbraio nel quartiere espositivo Fieramilanocity della città lombarda. Nella data di lunedì 12 lo stand di PugliaPromozione–Regione Puglia (nel padiglione 3, stand G30-36, C41-45) parlerà di “Libando, viaggiare mangiando” insieme all’assessore alla Cultura del Comune di Foggia Anna Paola Giuliani, il dirigente del Comune di Foggia Carlo Dicesare, il segretario generale di Symbola Fabio Renzi, il presidente di Streetfood Italia Massimiliano Ricciarini, le creatrici dell’evento Ester Fracasso e Maria Pia Liguori. Tra gli ospiti attesi il cuoco contadino Peppe Zullo, rappresentante della cucina foggiana nel mondo.

Questo 2018 avrà come tema la “Cucina Madre”, promettendo una riscoperta delle origini e dei piatti più tradizionali dello street food del sud. Le aspettative sono elevate per una ricorrenza che da sempre ha fatto registrare ottimi risultati, dagli overbooking nei B&B all’incredibile quantità di prodotti venduti. Gli spazi dedicati coinvolgono le aree che vanno da piazza Mercato a piazza Municipio a piazza Cesare Battisti passando per il Museo Civico, dove si riversano ogni anno oltre cinquantamila appassionati di street food e decine di espositori provenienti anche da oltre i confini regionali con i loro prodotti tipici. Ci sono grandi aspettative per quest’annata del “Libando, viaggiare mangiando”, che hanno tutte le basi per essere pienamente soddisfatte.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia