News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Jovanotti in Puglia. Jova Beach Party 2019 farà tappa a Barletta

Jovanotti in Puglia. Jova Beach Party 2019 farà tappa a Barletta

“L'annuncio giunge tramite una diretta Facebook sulla pagina dello stesso Jovanotti.”
Jovanotti in Puglia. Jova Beach Party 2019 farà tappa a Barletta

Con un annuncio a sorpresa rilasciato durante una diretta live sulla sua pagina Facebook oggi, Jovanotti proclama il suo grande ritorno in Puglia con un concerto memorabile in programma il 20 luglio sulle spiagge della città di Barletta, e a 50 anni dal primo passo sulla luna e da Woodstock, promettendo uno spettacolo capace di richiamare le attenzioni degli spettatori di tutto il meridione sulle bianche spiagge del lungomare di Ponente – Pietro Mennea.

È il Jova Beach Party 2019, un tour del tutto inedito che condurrà il cantautore romano per le spiagge più belle d’Italia allontanandosi dal vecchio concept degli stadi e portando la sua musica direttamente a due passi dal mare. Si parla di un progetto a dir poco ambizioso, che trasformerà le classiche litoranee in veri villaggi dedicati a Lorenzo Cherubini, dove show, melodie, feste, saranno caratterizzate dalle hit più celebri che dagli anni ’90 hanno portato Jovanotti ad essere uno dei musicisti più amati dello Stivale. Non solo musica live ma anche DJset che vedranno al mixer lo stesso Lorenzo, con playlist diverse di data in data, mentre intorno al palco principale vi saranno strutture secondarie con ristoranti, parchi dedicati al gioco, altri palchi con ospiti di alto livello, bar e molto altro, dando vita a una vera città sulla spiaggia dedicata alla musica, alle luci, al divertimento. Sarà un’avventura assolutamente ecosostenibile, realizzata in totale collaborazione con il WWF; non a caso l’hashtag dedicato è #plasticfree.

jova beach party 2019 barletta

Lo spettacolo sulla spiaggia di Barletta

Lungo la spiaggia di Ponente, conosciuta anche come Lungomare Pietro Mennea, di Barletta prenderà vita sin da diversi giorni prima una speciale arena 200×100, riconoscibile da imperiose strutture colorate e luminose, un lungo rettilineo che condurrà fino al vasto palco centrale, piste da ballo, aree dedicate al gioco e allo svago, spazio baby, una serie di palchi secondari che permetteranno di poter ballare sin dal pomeriggio, offrendo una possibilità unica nel suo genere per tutta la Puglia, quello di poter dare vita al primo grande rave party ecosostenibile della regione con uno dei più prestigiosi artisti nazionali, Jovanotti, che porterà in scena le sue hit e le sue canzoni preferite con DJ set memorabili e musica sua suonata dal vivo in collaborazione con ospiti anche internazionali. I nomi degli altri artisti coinvolti sarà svelato durante i prossimi giorni, voci di corridoio riferiscono la presenza in una data di Vasco Brondi con le sue Luci della Centrale Elettrica. Per riscaldare gli animi è attesa anche la nascita della radio web in cui sarà trasmessa la musica del Jova Beach Party in anteprima.

jova beach party rendering

Date e tappe del Jova Beach Party

Mentre si attendono gli ulteriori dettagli sul Jova Beach Party 2019 sono già note le date, che comprenderanno i mesi di luglio e agosto e vedranno coinvolto principalmente il meridione:

  • 6 luglio: Lignano Sabbiadoro – Spiaggia Bell’Italia
  • 10 luglio: Rimini – Spiaggia Rimini Terme
  • 13 luglio: Castel Volturno – Spiaggia Lido Fiore Flava Beach
  • 16 luglio: Ladispoli – Spiaggia di Torre Flavia
  • 20 luglio: Barletta – Lungomare Pietro Mennea
  • 23 luglio: Olbia –  Banchina Isola Bianca Molo Bonaria
  • 27 luglio: Albenga – Lungomare Cristoforo Colombo
  • 30 luglio: Viareggio – Spiaggia del Muraglione
  • 3 agosto: Lido di Fermo – Lungomare Fermano
  • 7 agosto: Praia a Mare – Lungomare Area Dino Beach
  • 10 agosto: Roccella Jonica – Area Natura Village Lungomare Lato Nord
  • 17 agosto: Vasto – Lungomare Duca degli Abruzzi
  • 24 agosto: Plan De Corones – Cima 2.275m

Lista in continuo aggiornamento. I vari biglietti saranno acquistabili da domani sul circuito di TicketOne. L’appuntamento pertanto è al 20 luglio 2019, sulle spiagge di Barletta, Città della Disfida. Domani 7 dicembre, con la vendita dei biglietti, le date saranno ufficiali.

Costi e biglietti per il Jova Beach Party

L’ingresso al Jova Beach Party sarà il più basso possibile, garantisce Jovanotti, equivalente a 52 euro come qualsiasi parterre di un concerto degli stadi. L’obiettivo è quello di coprire le spese ed andare almeno in pari, promettendo innanzitutto a ogni presente un’esperienza indimenticabile. I bambini fino a 8 anni potranno usufruire dell’ingresso gratuito. I biglietti sono in vendita TicketOne.

Le dichiarazioni del Sindaco Cannito

Barletta è stata la sola località pugliese ad essere selezionata per il maestoso progetto del Jova Beach Party 2019. Un grande onore per la Città della Disfida, prescelta per la grande lunghezza e la profondità delle sue litoranee, capaci di accogliere ogni estate migliaia di bagnanti e un gran numero di attività. Il sindaco Cannito attende il grande progetto con parole entusiaste, promettendo all’organizzazione alla base del concerto di Jovanotti tutto il supporto possibile affinché il Jova Beach Party si svolga nella migliore maniera possibile.

A seguire il video di presentazione del progetto “Jova Beach Party” in diretta Facebook sulla pagina di Lorenzo Jovanotti Cherubini.

video Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia