News Lecce

Home » Notizie Puglia » News Lecce » ISMEA, girata in Puglia una puntata della serie sull’olio d’oliva

ISMEA, girata in Puglia una puntata della serie sull’olio d’oliva

“La web serie dedicata alle eccellenze italiane ha una delle sue tre puntate ambientate in Puglia.”
ISMEA, girata in Puglia una puntata della serie sull’olio d’oliva

L‘Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, l’ISMEA, in attesa di poter ricominciare a uscire e viaggiare, ha deciso di rendere più piacevoli queste giornate di quarantena proponendo una serie web interamente dedicata al mondo dell’olio extra vergine di oliva.

Questo prodotto italiano di qualità, come noto, viene coltivato in così tanti territori dello Stivale che hanno permesso all’olio di essere considerato un patrimonio di biodiversità unico al mondo. Di anno in anno, inoltre, aumentano in maniera considerevole i frantoi che, combinando tecnologie all’avanguardia, riescono a rendere la già ottima materia prima decisamente eccellente.

La via dell’olio – I capolavori dell’extravergine

Con una narrazione leggera e ironica e un cast giovanile di talento, “La via dell’olio – I capolavori dell’extravergine”, questo il titolo della serie, racconta in tre episodi, il viaggio di un giovane food influencer e delle sue tre amiche attraverso alcune delle regione più importanti per l’olivicoltura Italiana: Umbria, Puglia e Sicilia.

Questo percorso permetterà ai protagonisti di conoscere e apprezzare l’immenso patrimonio olivicolo italiano attraverso le sue sfumature di colore, profumo e sapore. Toccare con mano l’appassionato lavoro dei tanti olivicoltori e frantoiani d’Italia, permetterà a chiunque sia interessato di approfondire, anche se attraverso uno schermo, l‘incredibile varietà nostrana.

Il progetto, realizzato dall’ISMEA nell’ambito della campagna informativa e di comunicazione istituzionale nel settore dell’olio d’oliva promossa dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, ha lo scopo di diffondere la cultura dell’extravergine di qualità nel grande pubblico, colmando il gap tra una conoscenza ancora piuttosto carente del consumatore e il suo desiderio di saperne sempre di più.

I tre episodi, disponibili sul canale Youtube Ismeaofficial, sono ambientati rispettivamente in Umbria, in Puglia e in Sicilia (questo uscirà domani 27 aprile).

video

Video


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento