News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Capitano Maria, Vanessa Incontrada gira la fiction tra Bari e Trani

Capitano Maria, Vanessa Incontrada gira la fiction tra Bari e Trani

Capitano Maria, Vanessa Incontrada gira la fiction tra Bari e Trani

È pronta ad essere tramessa su RaiUno dal prossimo maggioCapitano Maria”, la fiction poliziesca girata sulle terre pugliesi, tra cui la città metropolitana di Bari e la perla dell’Adriatico Trani. Protagonista del programma sarà la showgirl e attrice Vanessa Incontrada, accompagnata da attori di grande calibro come Giorgio Pasotti, Camilla Diana, Francesco Colella, Massimiliano Frateschi, Marco Zingaro, Andrea Bosca, Carmine Buschini. L’attrice spagnola ha persino cambiato il colore di capelli che l’ha resa famosa su tutto lo stivale per adattarsi al meglio al ruolo del Capitano Maria, che dà il nome alla serie dalla durata di otto puntate.

Manca solo l’ufficialità da parte della rete ammiraglia nazionale, sebbene indiscrezioni rivelino come il programma sia preventivato per il 7 maggio, due puntate a sera per quattro giornate e un totale di otto episodi. Nulla è ancora certo, era già stata preannunciata la trasmissione della serie lo scorso autunno durante la presentazione dei palinsesti Rai 2017/18, tuttavia Capitano Maria non ha ancora avuto modo di incontrare il piccolo schermo. È stato però annunciato in questi giorni da parte delle reti Rai il primo station break che annuncia il prossimo inizio della serie.

È stata resa pubblica anche la sinossi della serie, che tratta di Maria Guerra, capitano dell’arma dei carabinieri che torna nella sua città dopo dieci anni vissuti a Roma. Un trasferimento necessario per proteggere i propri figli, Luce e Riccardo, che comporterà un ritorno doloroso capace di riaprire vecchie ferite che fanno ancora male. Difatti, anni prima, a Bari, il marito di Maria Guerra, magistrato del Tribunale dei minori, perse la vita in quel che è sempre sembrato essere stato un tragico incidente automobilistico. La tranquillità tanto agognata dal capitano dei carabinieri tarderà ad arrivare, mentre una faida criminale la costringerà a fare i conti con il suo passato e le sue perdite.

Capitano Maria rappresenta il principale prodotto audiovisivo realizzato in Puglia nel 2017, le cui riprese hanno abbracciato città come Bari, Trani, Gravina in Puglia, Ruvo di Puglia, Castellana Grotte e hanno visto la presenza di 30 unità lavorative locali.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia