News BAT

Home » Notizie Puglia » News BAT » Inaugurazione pista Pietro Mennea, proiezione al Saint Patrick Barletta

Inaugurazione pista Pietro Mennea, proiezione al Saint Patrick Barletta

Inaugurazione pista Pietro Mennea, proiezione al Saint Patrick Barletta

Domani a Barletta si terrà un evento interamente dedicato allo sport, alla presenza di eminenti personalità del panorama sportivo italiano e di personalità istituzionali in occasione dell’inaugurazione della pista nello stadio comunale Cosimo Puttilli. Alle 15:00 si terrà l’inaugurazione presso lo stadio, alle 16:00 al Saint Patrick Irish Pub sarà proiettato un video su Pietro Mennea, nel corso dell’evento il ristorante ospiterà le personalità del mondo sportivo ed istituzionale giunte a Barletta per l’occasione.

Alla giornata, dedicata all’inaugurazione, dopo i lavori di restauro, parteciperanno il Ministro per lo sport Luca Lotti, il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente della FIDAL, Alfio Giomi, il sindaco di Barletta Pasquale Cascella con la significativa presenza della signora Emanuela Olivieri Mennea, moglie del campione barlettano Pietro Mennea a cui la pista è dedicata.

Il campione barlettano denominato “La freccia del sud”, era uno sportivo come pochi, onesto e stacanovista, che da giovane si allenava proprio sulla pista dello stadio comunale Puttilli, per andare alla conquista di prestigiosi titoli. Indimenticabile il record mondiale dei 200 metri piani, a Mosca nel 1980, mentre fu primatista mondiale dal 1979 al 1996 con un tempo di 19”72 ad oggi ancora record europeo.

Un omaggio a Mennea che rappresenta un’occasione di festa per grandi e piccoli, un momento unico per riflettere sul valore dello sport e sulla necessità di impegnarsi a fondo per raggiungere degli obiettivi. Un momento in cui augurare anche ai giovani sognatori e possibili sportivi del domani, di diventare campioni come la mitica “Freccia del sud” che portò il nome di Barletta, sua città natale, ad essere ricordato nel mondo.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento