News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Giovanni Allevi stella tra le stelle, suo il San Lorenzo di Otranto all’alba

Giovanni Allevi stella tra le stelle, suo il San Lorenzo di Otranto all’alba

“Un Giovanni Allievi esclusivo, quello che ha illuminato insieme al sole dell'alba il mattino di Otranto in occasione di San Lorenzo.”
Giovanni Allevi stella tra le stelle, suo il San Lorenzo di Otranto all’alba

Una Notte delle Stelle unica nel suo genere, quella di Otranto, dove una ha avuto modo di risplendere più di tutte quelle in cielo: è Giovanni Allevi che, fidato pianoforte al fianco, ha accolto l’alba sulla baia della città, con una folta schiera di ammiratori al seguito.

L’Equilibrium Tour

Un 11 agosto, notte di San Lorenzo, che in molti non dimenticheranno. Il pianista ha suonato alle prime luci del mattino, lì dove sorge il primo sole in Italia, nella meravigliosa cornice del Parco dell’Orte, dove la baia risulta essere una tra le più incontaminate e affascinanti di tutto il Salento. Accompagnato dagli archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana, quello con Giovanni Allevi è uno degli appuntamenti più esclusivi dell’estate salentina, facente parte della rassegna Luce d’Oriente in Jazz, promosso dall’associazione La Ghironda in collaborazione con il Comune di Otranto.

Una partenza attesa sin dalle ore 5:30 del mattino quando, armato del suo talento e della passione che è in grado di trasmettere con ogni melodia, il pianista è salito sul palco presentando in anteprima quello che sarà il suo Equilibrium Tour, pronto a partire in tutta Italia dopo i successi ottenuti tra Cina e Giappone. Mari, borghi, aree dall’indiscutibile fascino, faranno da cornice ai prossimi incontri con Giovanni Allevi, che fa non solo della musica ma anche degli ambienti un suo strumento per portare ogni spettatore in una scena surreale capace di estasiare ogni senso.

Il Concerto

Per il maestro si sono prestate non solo le stelle di San Lorenzo, ma anche il parco dell’Orte, location perfetta per l’ottica di valorizzazione desiderata dal comune di Otranto e assunta dall’artista. Qui Giovanni Allevi ha svolto non solo il ruolo di pianista e compositore, ma anche di direttore d’orchestra. Con il suo stile particolare, la sua passione, il suo carisma, ha preso per mano e condotto ogni spettatore in atmosfere seducenti e uniche segnate dai brani più famosi della sua carriera.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia