News Foggia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » È ufficiale: il Foggia Calcio è in Serie C

È ufficiale: il Foggia Calcio è in Serie C

“La conferma è arrivata dopo la sentenza della Corte Federale d'Appello di Roma.”
È ufficiale: il Foggia Calcio è in Serie C

È finalmente ufficiale: il Calcio Foggia 1920 è in Serie C. Dopo una serie di vicissitudini, venerdì 11 settembre, è arrivata la risposta definitiva da Roma che ha portato via ogni ansia e preoccupazione.

Scopri di più su: Foggia Calcio, una storia d’amore lunga 100 anni

La promozione in Serie C come prima classificata del campionato di Serie D 2019/2020 è quindi arrivata subito dopo la sentenza della Corte Federale d’Appello che, lo scorso venerdì, a sezioni unite, ha respinto il ricorso presentato dall’U.S Bitonto e dall’AZ Picerno.

Durante l’incontro di Roma, come specificato in una nota stampa del Foggia Calcio, per conto del club rossonero era presente l’avvocato Edoardo Chiacchio, al quale è stato poi riconosciuto il grandioso lavoro svolto con proverbiale abnegazione e sagacia.

La tanto attesa promozione si è, dunque, finalmente concretizzata dopo un anno particolare per i satanelli, che nonostante tutto hanno dimostrato in campo il proprio valore. Prima dell’interruzione improvvisa ad otto giornate dalla fine a causa del coronavirus, i rossoneri erano secondi con un punto di differenza dalla capolista.

Foggia Calcio: lustro alla società in Serie C

Dopo il periodo di esitazione si può ora tirare un sospiro di sollievo: la Serie C darà ora lustro alla società rossonera di Roberto Felleca, Maria Assunta Pintus e Davide Pelusi, che nel giro di una sola stagione ha conquistato una promozione legittima, non smettendo mai di credere e lavorare con passione e convinzione vivendo anche momenti di difficoltà, certo, ma senza mai mollare di un solo centimetro, pronta a tutto pur di raggiungere l’obiettivo prefissato lo scorso agosto, nonostante il ritardo con cui si partì dopo l’assegnazione del titolo sportivo all’attuale sodalizio.

“Mesi difficili, a volte travagliati – si legge nella nota – spesso caratterizzati dalle critiche. Tante, troppe. Alcune costruttive, altre meno. Mesi che sembravano anni, a volte. Che hanno unito e sciolto, rafforzato ed indebolito. Ma che non hanno mai scalfito la voglia di questa società di realizzare un sogno che proprio oggi, venerdì 11 settembre 2020, è diventato reale. Il Foggia è in C”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento