News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Il film girato a Vieste è candidato ai David di Donatello 2019

Il film girato a Vieste è candidato ai David di Donatello 2019

“Il giovane Pertini, combattente per la libertà è candidato ai David di Donatello 2019.”
Il film girato a Vieste è candidato ai David di Donatello 2019

Anche la Puglia sarà presente ai David di Donatello 2019. Il merito di questo prestigioso riconoscimento è da attribuire a Vieste, che negli ultimi giorni si è trasformata in un vero e proprio set a cielo aperto.

L’attento occhio del regista, produttore e autore Giambattista Assanti ha voluto che nella città pugliese venissero registrate alcune scene del nuovo docu-film dedicato a Sandro Pertini.

La produzione de Il giovane Pertini, combattente per la libertà, la Casablanca Movies si è quindi aggirata tra i diversi e caratteristici angoli del centro storico.

Il film su Sandro Pertini

Il film candidato al David ripercorrerà le tappe della vita di Sandro Pertini, con una particolare attenzione agli anni della sua gioventù e della continua lotta contro il regime dittatoriale del tempo.

Sandro Pertini, nato nel 1896, è diventato il settimo Presidente della Repubblica Italiana dal 1978 al 1985. La sua figura si è sempre contraddistinta per essere stato uno tra i pochi italiani a non cadere mai nel compromesso, dichiarandosi sempre fedele al diritto di poter pensare con la propria testa.

Ne Il giovane Pertini, combattente per la libertà, saranno ripercorse tutte le tappe degli anni del sacrificio e della sofferenza non solo politica ma anche fisica ed umana del Presidente, il cui periodo indicativo è da far risalire tra il 1929 e il 1943.

Presentazione del film

Il film, oltre ad essere candidato ai David di Donatello, potrà anche essere presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia sarà mostrato ai giornalisti domani, venerdì 31 maggio nel Comune di Vieste alla presenza del regista, degli autori e del produttore Giambattista Assanti.

Oltre che nelle scene del docu-film, la città in provincia di Foggia sarà anche presente nei titoli di coda.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia