News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Festa della Madonna Incoronata, Mattinata nel vivo dei festeggiamenti

Festa della Madonna Incoronata, Mattinata nel vivo dei festeggiamenti

Festa della Madonna Incoronata, Mattinata nel vivo dei festeggiamenti

Entreranno nel vivo oggi i festeggiamenti per la Festa della Madonna Incoronata a Mattinata. Come da tradizione in questa località ogni ultimo sabato del mese di aprile si festeggia la Madonna dell’Incoronata. Un appuntamento imperdibile per la popolazione della cittadina sul Promontorio del Gargano, da sempre folcloristicamente devota alla Madonna. Inizialmente quella che si celebrerà oggi era una specie di festa di quartiere, divenuta nel corso degli anni una manifestazione notevole, nel corso della quale tutta la cittadinanza dimostra affetto ed adorazione nei confronti della Madonna.

L’organizzazione a cura del Comitato Festa e della Parrocchia Santa Maria della Luce, ha organizzato eventi religiosi e civili, con gli appuntamenti che sono partiti da ieri 27 aprile, con il Santo Rosario recitato alle 17:00, i vespri e la celebrazione della Santa Messa nella suggestiva Cappella dell’Agriturismo Madonna Incoronata.

Questa mattina invece la popolazione è stata svegliata alle 8:30 con i classici colpi di cannone ad apertura dei festeggiamenti. Per le vie del paese ha sfilato in festa il Complesso Bandistico Città di Manfredonia. Oggi pomeriggio si proseguirà con la processione verso la Cappella Rurale, seguirà la Santa Messa presso la Quercia dell’apparizione. Dalle 21:00 questa sera in piazza Aldo Moro si esibiranno gli “Onda d’urto”, una band rock italiana che terrà un divertente concerto. Alle 23:00 è invece prevista la chiusura dei festeggiamenti con appuntamento alla Villa Comunale, a chiusura dei festeggiamenti con l’imperdibile spettacolo di fuochi d’artificio curato da una ditta locale.

La locandina della "Festa della Madonna Incoronata"

Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia