News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Fabrizio Moro, in piazza a Lecce il prossimo agosto

Fabrizio Moro, in piazza a Lecce il prossimo agosto

Fabrizio Moro, in piazza a Lecce il prossimo agosto

Ospite straordinario nella città di Lecce per quest’estate sarà Fabrizio Moro, vincitore con Ermal Meta della scorsa edizione del Festival di Sanremo, che terrà un concerto in piazza. Il tour del celebre cantante italiano, sarà inaugurato il prossimo 16 giugno mentre i live saranno avviati dal 13 luglio per arrivare all’attesissimo appuntamento nella città del Barocco.

Così il 22 agosto, alle 21:30 in piazza Libertini, si terrà l’unica tappa salentina del tour estivo di Fabrizio Moro, per un evento rientrante nel festival “Suoni del Barocco” organizzato da M&P Company srl. Il brano con il quale Fabrizio Moro ed Ermal Meta hanno vinto il festival della canzone italiana, “Non mi avete fatto niente”, ha ottenuto la certificazione “Oro” dopo sole due settimane dal suo lancio.

Subito dopo l’uscita del singolo è stata pubblicata la seconda raccolta del cantautore romano intitolata “Parole, rumori e anni”, divisa in due volumi che si caratterizza come una vera e propria testimonianza di vent’anni di carriera. Moltissimi i successi che hanno reso Fabrizio Moro celebre in tutta Italia e anche all’estero, come il brano “Pensa”, dedicato alle vittime delle mafie, presentato alla 57esima edizione del festival di Sanremo, con il quale vinse il primo posto per le Nuove Proposte e il Premio della critica “Mia Martini”. Nella raccolta anche il brano “Eppure mi hai cambiato la vita”, con il quale ha conseguito il terzo posto al festival l’anno successivo, oltre che i brani scritti per Elodie come “Un’altra vita” e “Sono solo parole” per Noemi.

Un artista attivo nel panorama nazionale dal 1996, con al suo attivo la partecipazione a sei festival di Sanremo come cantautore e come autore ben due volte. Numerose le sue presenze in altri festival di grande rilevanza come il Festivalbar, il Summer Festival e molti altri.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia