News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Emigratis giovedì in onda, Pio e Amedeo conquistano il pubblico

Emigratis giovedì in onda, Pio e Amedeo conquistano il pubblico

Emigratis giovedì in onda, Pio e Amedeo conquistano il pubblico

È boom di ascolti per Emigratis, padroni televisivi del lunedì sera, che conquistano settimana dopo settimana la prima serata con uno dei massimi risultati secondo l’Auditel. La scorsa puntata, quella andata in onda durante la giornata di Pasquetta, ha ottenuto il 10,23% di share con 2 milioni e 108mila spettatori pronti a seguire le pazzie del duo comico Pio e Amedeo in giro per il mondo, per non parlare della puntata precedente nel corso della quale i due foggiani hanno raccolto soldi poi donati all’Ospedale di San Giovanni Rotondo.

La destinazione del terzo episodio di Emigratis, in onda su Italia1, è stata l’America, e ha visto coinvolto Michele Dell’Oglio, ragazzo autistico della città di capitanata di Foggia e protagonista d’eccezione della puntata, che ha raggiunto nel nuovo continente Pio e Amedeo insieme al suo tutore. Nonostante le telefonate di Maria Elena Mastrangelo, psicoterapeuta dell’AS.SO.RI. che segue il giovane Michele, la quale ripeteva al ragazzo di tornare a casa, il duo comico foggiano ha fatto di testa sua come al solito dando il via a situazioni surreali e al limite dell’eccezionale.

Pio e Amedeo hanno innanzitutto presentato a Michele la cantante Nadia Lanfranconi, ex di Mel Gibson, sostenendo che fosse la pornostar Valentina Nappi (in realtà bloccata a letto con la febbre). Michele era felicissimo, anche quando i due guasconi foggiani hanno dovuto rivelargli la verità. Ma questo non era che l’inizio di una storia da raccontare per tutta una vita: Michele ha avuto modo di correre lungo l’autodromo di Las Vegas, di portare a compimento un crimine rubando della merce in un autogrill (tutto in onore di scena e ovviamente precedentemente preparato), di giocare al casinò citando in maniera abbastanza chiara il film “Rain Man”. Michele ha stupito tutti con le sue doti matematiche al limite dell’incredibile, svolgendo a mente moltiplicazioni e divisioni con precisione millesimale e indovinando le date di nascita di tutti i presenti, compresa Elisabetta Canalis, ormai cittadina americana. Nonostante tutto le vincite al casinò sono state pari a zero, e Pio e Amedeo per la prima volta sono andati in negativo.

Clou nel finale, dove i due foggiani hanno portato il ragazzo addirittura da Maria de Filippi, idolo di Michele. La conduttrice simbolo di Canale 5, superato lo stupore iniziale, si è lasciata andare a coccole e bacini a cavalcioni con l’ospite speciale della puntata. Un’avventura indimenticabile, che ha portato a una grande amicizia tra i tre viaggiatori e che è stata capace di commuovere tutti gli spettatori di questa puntata di Emigratis.

Giovedì sera è previsto il quarto, penultimo episodio dello show. Cosa avranno in serbo per noi Pio e Amedeo? La risposta si avrà soltanto tra qualche sera, su Italia1, in prima serata.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia