Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Digithon, a Bisceglie nel mondo digitale con il premier Giuseppe Conte

Digithon, a Bisceglie nel mondo digitale con il premier Giuseppe Conte

Digithon
Evento
Digithon
Località
Bisceglie (BT) - Largo Castello, Vecchie Segherie Mastrototaro
Data/periodo
dal 6 al 9 sett 2018
Ingresso
gratuito

Dal 6 al 9 settembre torna in scena, a Bisceglie, Digithon, maratona dedicata alle idee digitali che coinvolge centinaia di inventori e creatori digitali e che propone un fitto programma di eventi, dibatti e incontri. Saranno più di 100 le start-up coinvolte sin dalla prima giornata, invitate a proporre le loro nuove, innovative idee legate alle nuove tecnologie in una particolare competizione che prevede la presenza di ospiti provenienti dal mondo della politica e della telecomunicazioni, come il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il conduttore Massimo Giletti e il ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio.

Cos’è il Digithon?

Digithon è un’occasione unica dove, tra varie location accuratamente selezionate presso la città di Bisceglie, i vari inventor, provenienti per l’evento da tutta Italia, avranno modo di presentare in cinque minuti la loro nuova, innovativa idea di business, per poi rispondere prontamente a tutte le domande dei possibili investitori interessati. Chi verrà giudicato il migliore da un comitato scientifico accuratamente selezionato e dai voti ricevuti on-line, avrà modo di ottenere un premio pari a diecimila euro.

Appuntamenti di giovedì e venerdì

Il 6 settembre, in Largo Castello, ore 19:00, prenderà il via il primo degli appuntamenti del Digithon, che avrà come ospiti l’ad di Poste Italiane Matteo Del Fante e il ministro dell’Agricoltura Gian Marco Centinaio. Si proseguirà il 7 settembre, nella location delle Vecchie Segherie Mastrototaro, dove partirà la vera maratona digitale. Ospiti della serata, presso il palco di Largo Castello, il responsabile Associazione Bancaria Italiana ABI Antonio Patuelli, il responsabile della politica economica di Google Europe Adam Cohen e il cantautore Gigi D’Alessio.

Il fine settimana

Sarà il direttore generale della Treccani Massimo Bray a dare il via alla giornata di sabato 8 settembre del Digithon presso le Vecchie Segherie Mastrototaro, durante la quale il premier Giuseppe Conte incontrerà gli inventori e Massimo Giletti intervisterà il ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio.

Domenica 9 interverranno il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Alessio Rossi, i rettori del Politecnico di Bari Eugenio di Sciascio e dell’Università degli Studi di Bari Antonio Uricchio, il presidente di Confindustria Puglia Domenico De Bartolomeo.

Il Digithon si preannuncia non solo come una competizione dalle tematiche originali ma anche come un’occasione unica per monti giovani inventors per trovare investitori. Quello dal 6 al 9 settembre 2018 tra Largo Castello e le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie sarà un appuntamento con lo sviluppo economico e con il futuro digitale dell’Italia.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia