News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Daunia Comics & Games per tre giorni interi di cultura e divertimento

Daunia Comics & Games per tre giorni interi di cultura e divertimento

“Tre giorni interamente dedicati ai fumetti per gli appassionati di games, tra cosplayer e stand.”
Daunia Comics & Games per tre giorni interi di cultura e divertimento

Torna anche quest’anno Daunia Comics & Games, per tre giorni interi di cultura e divertimento, dal 21 al 23 settembre presso la Fiera di Foggia. Un appuntamento attesissimo per gli appassionati di cartoni, videogames e disegno. Tantissimi ospiti super importanti come la sceneggiatrice di Dylan Dog Paola Barbato, il disegnatore di supereroi per la Marvel e la DC Comics Fabrizio Fiorentino, i fumettisti Alessandro Nespolino, Mario Rossi e Walter Trono della Bonelli casa editrice, il disegnatore di Lupin III giapponese Andrea Dentuto. La quarta edizione dell’evento si prospetta davvero senza precedenti, per un’intera fiera dedicata al mondo del fumetto, dei cartoons e dei games con la locandina firmata quest’anno da Tina Valentino, disegnatrice di fumetti fantasy americani.

Daunia Comics & Games

L’evento è a cura dell’associazione Cosplay Foggia ed è stato annunciato nel palazzo di città durante la conferenza stampa alla presenza del sindaco di Foggia Franco Landella, dell’assessore alla cultura Anna Paola Giuliani, con gli organizzatori Flavio e Giorgio Di Corcia, Paolo Pugliese e Alex Sciolan, direttori artistici della manifestazione per le aree fumetto e youtuber.

La quarta edizione

La quarta edizione prevede una serie di tornei nella specifica area dedicata ai videogames, workshop e seminari di grafica gratuiti oltre ad incontri con autori nell’area fumetto. Non mancheranno cosplayers, protagonisti di un contest capeggiato da Giorgia Cosplay, una cosplayer italiana di fama internazionale. L’edizione di questo 2018 ospiterà inoltre uno stand con gli originali costumi del film Star Wars, mentre un altro stand sarà dedicato al favoloso mondo del super maghetto Harry Potter. La città di Foggia si prepara ad accogliere i tre giorni di eventi, nel corso dei quali interverranno anche celebri doppiatori come Pietro Ubaldi, voce di Doraemon, Patrick Stella e Capitan Barbossa, oltre a Maurizio Merluzzo, voce ufficiale del canale Disney XD, noto per le sue attività su YouTube dove ogni giorno lo seguono ben 150mila followers.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia