News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Daddy Yankee, concerto in estate a Barletta

Daddy Yankee, concerto in estate a Barletta

“Il massimo esponente del reggaeton si esibirà nel Fossato del Castello di Barletta il 21 giugno.”
Daddy Yankee, concerto in estate a Barletta

L’estate barlettana continua a presentare grandi nomi: dopo l’annuncio dell’attesissimo evento del Jova Beach Party e dell’esibizione del trio de Il Volo nel fossato del Castello, è stato annunciato un altro grande nome: Daddy Yankee, uno dei fondatori del reggaeton, sarà nella città della Disfida il 21 giugno.

La notizia, ancora non annunciata ufficialmente, è stata comunicata da alcune pagine Facebook che hanno subito provveduto all’organizzazione dell’evento. Stando alle loro dichiarazioni, a breve dovrebbe essere possibile acquistare i biglietti per il concerto a Barletta di Daddy Yankee sui circuiti online e nelle biglietterie autorizzate.

Chi è Daddy Yankee

Raymond Ayala, meglio conosciuto come Daddy Yankee, è un rapper portoricano ed è considerato il fondatore e il massimo esponente del reggaeton.

L’artista, conosciuto anche come il re dell’improvvisazione, King of The Improvisation, può contare nella sua carriera la vittoria per 5 anni consecutivi dello Streem Jam Reggae Awards, il premio Grammy come miglior album reggaeton.

Particolarmente apprezzato per le sue collaborazioni con i più quotati artisti di salsa e merengue, Daddy Yankee non è passato inosservato anche per le sue spiccate qualità di beatmaker. Questo ha consentito ai suoi numerosi brani di vincere in poco tempo il disco sia d’oro che di platino.

Una carriera iniziata negli anni ’90

La sua carriera è iniziata negli anni ’90 con Barrio Fino, accompagnato dal brano Gasolina, canzone che gli permette di essere uno dei più ricercati vocalist reggae della scena musicale. Nel 2007 il successo continua con El Cartel: The Big Boss, in cui duetta con Fergie, Snoop Dogg e Will.i.am. Nel 2010 con l’album Daddy Yankee Mundial ha vinto il Billboard Latin Music Awards per il disco dell’anno.

Negli ultimi anni ha continuato a sfornare successi: nel 2017 la collaborazione con Luis Fonsi in Despacito gli ha permesso di aggiudicarsi il disco di diamante.

Daddy Yankee si prefigura già come uno degli artisti che sarà più ascoltato nell’estate 2019 grazie alla hit Con Calma, dichiarata il manifesto del reggaeton.

Stando alle prime notizie diffuse in rete, quindi, il rapper si esibirà nel Fossato del Castello di Barletta il prossimo 21 giugno.

Aggiornamento: biglietti e costi

Sono disponibili online i biglietti per il concerto di Daddy Yankee a Barletta su Ciaotickets. Il prezzo del biglietto è variabile da 42,00 a 62,00 €.

video Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia