News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Maria Grazia Cucinotta protagonista del videoclip Barcollo girato a Zapponeta

Maria Grazia Cucinotta protagonista del videoclip Barcollo girato a Zapponeta

Una Puglia da vip, una Puglia da sogno, la regione ha visto in questi ultimi mesi numerosi vip e star internazionali attraversare i suoi territori. Tra questi l’incantevole ed amatissima attrice italiana Maria Grazia Cucinotta, è stata protagonista, regista e produttrice del videoclip (con Andrea Salvi) di Ferdinando Riontino, per il suo terzo brano Barcollo. Il videoclip musicale è stato girato a Zapponeta, in provincia di Foggia, luogo in cui è cresciuto Ferdinando Riontino; per le riprese sono state impiegate oltre 200 comparse reclutate sul territorio.

La Cucinotta ha deciso di sostenere questo giovane talento pugliese, cresciuto tra scorribande e bravate, appassionandosi sin da subito al suo talento musicale e ai suoi brani. È uscito da poco il terzo brano dell’anticonformista pugliese, il cantante partito con “Gocce di Barbera” e “Cloroformio”, un brano che parla ancora una volta d’amore ma in maniera anticonvenzionale e innovativa, assolutamente fuori dagli schemi. L’amore è quello per se stessi, una sorta di narcisismo necessario per riuscire ad amare se stessi, prima di donare il proprio amore a qualcun altro”. L’amore di cui parla in Barcollo, Ferdinando lo sperimenta ogni giorno, è un amore tormentato e con poche certezze, arrendendosi a queste incertezze si riesce a trovare la chiave. Il sound è innovativo e al tempo stesso poetico.

«Il videoclip musicale è un’esperienza nuova per me come regista e sono felice di far parte di questo progetto. È importante per me sostenere i giovani talenti che cercano la loro strada e Ferdinando è così talentuoso ed appassionato che non ho potuto fare a meno di entrare a far parte di questo suo mondo. Il suo brano mi ha appassionato fin dal primo momento, spero di riuscire a trasmettere visivamente tutto quello che mi ha suscitato».


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia