News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Cucina Italiana nel Mondo, negli USA si celebra la Puglia

Cucina Italiana nel Mondo, negli USA si celebra la Puglia

“Sette giorni negli USA dedicati alla cucina italiana, durante i quali saranno anche affrontati temi importanti.”
Cucina Italiana nel Mondo, negli USA si celebra la Puglia

Gli Stati Uniti si preparano ad sette giorni di gustosissime celebrazioni, dando l’avvio alla ormai tradizionale Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, che vede i piatti della Puglia tra i suoi protagonisti. Giunto ormai alla sua terza edizione, l’evento vede la regione del Tacco tra i suoi usuali protagonisti, portando alla ribalta piatti prelibati e invidiati da tutto il Nuovo Continente, dalla focaccia al panzerotto, dai piatti a base di frutti di mare a ricette a base di pasta di vario tipo. La cucina e le tradizioni tipicamente agroalimentari della regione occupano stand e strade, cucine e stili di vita, ottenendo per sette giorni l’anno, in questo caso dal 19 al 25 novembre, una consacrazione unica nel suo genere.

La Cucina Italiana a Washington

La città di Washington è la location prediletta per la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, qui sono organizzati nell’arco dei sette giorni una numerosa scaletta di eventi, coordinati tra Regione Puglia e la rete di Consolati, Istituti di Cultura e uffici ICE negli USA. Tra le varie iniziative presenti nella capitale del Nuovo Continente possiamo citare la proiezione di film, una mostra fotografica, un dibattito sulle reti di distribuzione dei cibi italiani nelle grandi città e, a chiusura, un’esibizione dei più abili danzatori direttamente dalla Notte della Taranta. Non mancheranno gli appuntamenti anche nelle altre città degli Stati Uniti, che potranno così imparare e ammirare la tipica arte culinaria della Regione Puglia.

L’incontro negli USA

Nella città di Washington nel corso della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo è attesa inoltre una riunione che coinvolgerà i vari rappresentanti del Sistema Paese sull’argomento dell’ingresso della cucina e del settore agroalimentare italiano negli USA, implementando l’attuale esportazione locale e gli scambi commerciali. Si può parlare di un grande successo per la cultura culinaria italiana, pugliese in primis, e per la dieta mediterranea, capace da sempre di coniugare freschezza, genuinità e sapore.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia