News Foggia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » Coronavirus, i vescovi pugliesi donano 15mila euro

Coronavirus, i vescovi pugliesi donano 15mila euro

“Oltre alla donazione alla Regione Puglia, hanno stanziato un contributo di 5mila euro per gli enti ecclesiastici.”
Coronavirus, i vescovi pugliesi donano 15mila euro

I vescovi delle diocesi pugliesi, per dare il loro piccolo contributo all’attuale emergenza sanitaria in corso, hanno deciso di partecipare come Conferenza Episcopale Pugliese alla raccolta fondi organizzata in Puglia per rafforzare la terapia intensiva negli Ospedali, fornendo un contributo economico pari a 15mila euro.

A darne la notizia è stato, attraverso una nota stampa della Commissione regionale cultura e comunicazioni sociali, don Oronzo Marraffa, incaricato regionale.

Come annunciato, dunque, questo contributo collettivo intende rappresentare un segno di paterna vicinanza alle strutture sanitarie di tutto il territorio pugliese, per ringraziarli del costante lavoro svolto e per la loro prodiga per prevenire e curare, specialmente nelle città nelle quali risiedono diverse persone contagiate dal Covid-19.

5mila euro per gli enti ecclesiastici

Oltre a quanto donato alla Regione Puglia, i vescovi hanno stanziato anche un contributo di cinquemila euro per ciascuno degli ospedali della regione che figurano tra gli enti ecclesiastici, ovvero:

  • Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo
  • Azienda ospedaliera “Cardinale Giovanni Panico” di Tricase
  • Ospedale generale regionale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti

Il piccolo contributo, come specificato, intende manifestare la prossimità delle diocesi pugliesi a queste realtà ecclesiali che testimoniano in prima linea sul fronte della sanità la vicinanza di Cristo, buon samaritano, a tutte quelle persone che vivono nella sofferenza.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento