notizie provincia brindisi
News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Coldiretti, buona la presenza negli agriturismi pugliesi per il 2018

Coldiretti, buona la presenza negli agriturismi pugliesi per il 2018

“Buona presenza di turisti negli agriturismi in Puglia per quest'estate 2018 con un +12% di presenze.”
Coldiretti, buona la presenza negli agriturismi pugliesi per il 2018

Sono dati interessanti quelli che riguardano la Puglia in questa prima parte dell’anno 2018 con un +12% di presenze negli agriturismi in Puglia. Le aziende agrituristiche locali hanno infatti registrato dati davvero interessanti nel corso di questa prima parte dell’anno con un numero sempre più consistente di turisti che vi si affacciano. Il target identificato è in particolare quello delle famiglie con bambini e animali al seguito, che soggiornano mediamente dai tre ai sette giorni per volta.

Annualmente si registrano 450.000 presenze negli agriturismi, con un importante volume d’affari attestato intorno ai 15 milioni di euro. I dati raccolti da Coldiretti Puglia negli Agriturismi di Campagna Amica con presidente per la Puglia Carlo Barnaba, sono davvero interessanti. Le strutture, come dichiarato dallo stesso presidente di Coldiretti, vengono scelte spesso come vere e proprie basi da cui partire per andare poi alla scoperta degli splendidi territori della regione.
La Puglia è diventata un territorio brand, con una serie di caratteristiche uniche ed inimitabili, dalla bellezza dei paesaggi alla tipicità dei sapori. Ed è proprio questo il punto di forza degli agriturismi che promuovono non solo la location ed il territorio quanto riescono a coniugare in questi luogo la bontà dei sapori e di tutta la proposta enogastronomica pugliese.

Negli agriturismi si possono vivere con tranquillità diversi importanti aspetti come la bellezza, il buon cibo, la tranquillità delle aree rurali. Un successo probabilmente e minimamente influenzato dal premio Oscar Helen Mirren, che ha acquistato una masseria a Triggiano, un piccolo paesino nel sud del Salento, una zona che ospita tra gli altri Francis Ford Coppola e Meryl Streep. Sparsi invece a cavallo tra Salento e Valle d’Itria non mancano rifugi e dimore di personaggi come Gerard Depardieu, Ferzan Ozpetek e Mickey Rourke.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia