News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Riccardo Scamarcio nei cinema con un film girato in Puglia

Riccardo Scamarcio nei cinema con un film girato in Puglia

“Lo Spietato, questo il nome del film, sarà disponibile prima nelle sale cinematografiche e poi su Netflix.”
Riccardo Scamarcio nei cinema con un film girato in Puglia

L’attore andriese Riccardo Scamarcio tornerà presto sui grandi schermi italiani con una pellicola girata in Puglia.

Le sale cinematografiche di tutta Italia, i prossimi 8, 9 e 10 aprile proietteranno Lo Spietato, un lungometraggio diretto da Renato De Maria sulla vita del boss calabrese Saverio Morabito. Dopo la parentesi cinematografica, il film con protagonista Riccardo Scamarcio diventerà disponibile su Netflix dal 19 dello stesso mese.

Le riprese di Riccardo Scamarcio in Puglia

Riccardo Scamarcio è tornato nella sua Puglia per lavoro lo scorso dicembre, per ambientare nella regione la storia del boss Saverio Morabito, appartenente al clan ‘ndrina Morabito, arrestato nel 1990 e collaboratore di giustizia a partire dal 1993. I paesaggi della Puglia hanno dunque fatto da sfondo all’attenta cinepresa del regista Renato De Maria, che oltre a Scamarcio ha diretto gli attori Sara Serraiocco e Marie-Ange CastaBariFoggiaAccadia e Margherita di Savoia sono i posti interessati dalle riprese del film realizzato da Netflix. La storia del boss, personificato dall’andriese dagli occhi verdi, è stata scritta dal regista stesso e da Valentina Strada con Federico Gnesini, sotto la produzione di Angelo Barbagallo.

La vicenda narrata è liberamente ispirata alla rapina avvenuta in provincia di Pavia nel 1982. Le riprese iniziate a Bari lo scorso 19 novembre hanno interessato la pineta San Francescoviale Pasteur e via Glomerelli. Dopo la parentiesi barese, il cast si è trasferito nel foggiano, più precisamente nella Fiere del capoluogo Dauno. Per l’occasione, essendo il film ambientato negli anni ’80, sono stati riprodotti i magazzini de La Standa, il mercato rionale e altre attività commerciali di quegli anni. Le riprese pugliesi sono poi terminate nella provincia Bat, più precisamente a Margherita di Savoia

Ora la regione dalla forma stretta e allungata è pronta per essere apprezzata, ancora una volta, dai cittadini di tutta Italia, rappresentata da un attore super apprezzato in tutta la Puglia, Riccardo Scamarcio appunto.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia