News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Oggi a Canosa giornata straordinaria di donazioni di sangue

Oggi a Canosa giornata straordinaria di donazioni di sangue

“Una giornata straordinaria di donazioni per celebrare l'anniversario della fondazione dell'Avis Canosa.”
Oggi a Canosa giornata straordinaria di donazioni di sangue

Oggi nella città di Canosa si terrà una giornata straordinaria di donazioni, sempre nel contesto delle celebrazioni del 55esimo anniversario dalla fondazione dell’Avis di Canosa. A questo scopo sono state organizzate una serie di iniziative di sensibilizzazione della città sulla donazione del sangue e degli emoderivati. Oggi infatti in collaborazione con la Asl Bt, dalle 8:00 alle 11:30, nella sede dell’Unità di raccolta fissa al primo piano del locale ospedale, si terrà, con il supporto dell’equipe medica del Sit di Andria, una donazione straordinaria festiva, sotto la guida del dottor Luciano Lorusso.

L’occasione è stata riservata a coloro i quali sono impossibilitati a donare nei giorni feriali. Un’occasione imperdibile come ha sottolineato la stessa Marta Capozza, presidentessa dell’Avis Canosa. Questa giornata si identifica come l’ultima donazione straordinaria prima del periodo estivo, un momento dell’anno nel corso del quale la carenza di sangue si fa sempre più tangibile in quanto molti donatori non sono presenti sul territorio ed aumentano gli incidenti stradali. Nel suddetto periodo aumentano gli effetti negativi delle patologie ematiche, per questo molti donatori approfittano di queste giornate per raggiungere una nobile finalità.

La giornata di donazioni straordinarie prevede come ringraziamento ai donatori e per invogliare chi voglia sperimentare per la prima volta la donazione del sangue, una vaschetta di gelato. Il Sit di Andria ha comunicato che per carenza di personale e per erogazione delle ferie l’Urf di di Canosa sarà aperto solo il sabato mattina dal 1° luglio al 31 agosto.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia