News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Riaperto il canile sanitario a Manduria, novità importante per la città

Riaperto il canile sanitario a Manduria, novità importante per la città

È stato riaperto negli scorsi giorni il canile sanitario di Manduria, un’importante svolta per la città, come ha sostenuto lo stesso primo cittadino, in quanto la struttura è stata interessata da una serie di lavori di ristrutturazione nel corso dell’ultimo anno. Con questa buona notizia, la città di Manduria ne ha ricevuta anche un’altra, riguardante l’apertura del cantiere che consentirà di portare il gas metano nel rione Sant’Antonio e lungo la via per Lecce. «Nel rispetto degli impegni assunti prima dell’estate, –ha sostenuto il primo cittadino di Manduria– sempre oggi partono i lavori che consentiranno ai residenti nel quartiere “Sant’Antonio” e lungo la via per Lecce di potersi allacciare alla rete del gas metano».

Delle svolte positive per la città che ha vissuto in un clima piuttosto avvelenato nel corso degli ultimi mesi. «Nel 2009 il sindaco Massaro (PD) fu mandato a casa a 8 mesi dalla scadenza del mandato e il Comune di Manduria non ebbe accesso alla maggior parte dei finanziamenti europei del periodo 2007-2014. –ha sostenuto il sindaco Massafra sulla sua pagina Facebook– Inoltre, non venne deliberato il pagamento alla ditta Igeco di quanto dovuto a seguito di una sentenza esecutiva, perciò inappellabile. Anche la successiva Amministrazione Tommasino cadde prematuramente, non riuscendo a sanare quel debito, ed altrettanto è accaduto nel successivo anno di commissariamento. Il risultato è stato che nel 2013 siamo stati costretti a pagare 3,5 milioni di euro, di cui 500mila di interessi maturati dal 2009 al 2013, sottraendo risorse essenziali alla comunità».

L’attuale amministrazione invece si prepara a lasciare a disposizione della città più risorse e più progetti di quanti ne abbia trovati al suo arrivo. Un sindaco che non si ricandiderà, ma che ha cercato con ogni sforzo ed impegno di portare a compimento nel migliore dei modi il proprio mandato.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia