News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Lucera, 880 mila euro per la riqualificazione della biblioteca

Lucera, 880 mila euro per la riqualificazione della biblioteca

“I lavori permetteranno agli utenti di poter usufruire di tanti spazi nuovi.”
Lucera, 880 mila euro per la riqualificazione della biblioteca

La biblioteca comunale Ruggero Bonghi di Lucera tornerà presto a splendere di luce propria come un tempo.

A darne notizia è stato il sindaco della città Antonio Tutolo, che ha annunciato che grazie a un finanziamento regionale di 880 mila euro si potrà trasformare il luogo di cultura in maniera innovativa.

Oltre alle sale interne già presenti, grazie all’importante somma utilizzata, sarà possibile realizzare un posto in cui poter studiare all’aperto. Questa sala con vista cielo, naturalmente, sarà disponibile solamente nelle giornate in cui il tempo lo permetterà. L’attuale spazio aperto, invece, diventerà un giardino nel quale accogliere tutti i ragazzi e i futuri eventi culturali che verranno realizzati ad ultimazione dei lavori.

Tutte le zone della biblioteca di Lucera

Tra i tanti ambienti della biblioteca di Lucera non mancheranno delle zone create e arredate in vista di includere nella nuova libreria anche i bambini, che spesso vedono il mondo dei libri da loro lontano.

Tutte le aree, inoltre, verranno ulteriormente sfruttate con la creazione di una sala multimediale e una informatica nella quale tutti gli utenti della biblioteca potranno utilizzare i computer in maniera gratuita.

Ad essere riqualificato sarà anche lo spazio davanti alla chiesa di San Pasquale della città in provincia di Foggia, luogo in cui sarà ricreato un piccolo teatro all’aperto di fianco alla chiesa che sarà utilizzato per la musealizzazione di tutti i reperti attualmente conservati nei magazzini del museo.

La tecnologia, inoltre, continuerà a essere presente anche con il wifi che sarà possibile utilizzare in tutta la villa comunale e grazie alla digitalizzazione dell’intero patrimonio librario.

Immancabili anche gli spazi dedicati allo svago e al relax come un bar caffetteria e un book shop.

A breve, dunque, la biblioteca Ruggero Bonghi di Lucera sarà in grado di fornire i giusti servizi a chiunque apprezzi la lettura o che intende avvicinarsi alla stessa.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia