Barletta: Biagio Izzo One Man Show
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Biagio Izzo nel Fossato del Castello con il suo “One Man Show”

Biagio Izzo nel Fossato del Castello con il suo “One Man Show”

Biagio Izzo One Man Show
Evento
Biagio Izzo One Man Show
Località
Barletta (BT) - Fossato del Castello
Data/periodo
19 Lug 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Scorpacciata di risate nella città della Disfida.
Venerdì 19 luglio sul palcoscenico del Fossato del Castello arriva tutta la comicità spumeggiante di Biagio Izzo con il suo spettacolo One man show. Un mix di versatilità e simpatia, unite all’inconfondibile verve napoletana, saranno gli ingredienti principali del suo monologo esilarante ed esplosivo che lascerà spazio a divertenti aneddoti e riflessioni sulla vita di tutti i giorni. Lo spettacolo, inizialmente previsto per il 10 luglio, è stato sposato di 9 giorni a causa del maltempo.

Mattatore della comicità napoletana

Dal teatro al piccolo schermo, il comico partenopeo è ormai abitato ad ogni tipo di palcoscenico, riuscendo ogni volta a strappare risate e applausi al suo affezionato pubblico.

Grazie alla sua verve autentica, non ha faticato molto per ritagliarsi il proprio spazio nel mondo del cabaret, facendosi conoscere nel territorio napoletano, in coppia con il collega Ciro Maggio nel duo Bibì & Cocò, con cui realizzò musicassette con brani comico-demenziali.

Tra tv, cinema e teatro

La notorietà di Izzo arriva grazie al programma Macao, condotto da Alba Parietti, ma non dimentichiamo le sue partecipazioni a “Volami nel cuore”, “Il più grande italiano di tutti i tempi” con Francesco Facchinetti e Martina Stella, “Attenti a quei due – La sfida” con Paola Perego, “Furore” con Alessandro Greco, “Pausa Caffè” con Pippo Baudo, “Convenscion” con Enrico Bertolino e Natasha Stefanenko, “Buona Domenica” di Maurizio Costanzo, “Ballando con le Stelle” con Milly Carlucci. Nel 2007 è al timone del programma “Stasera mi butto”, al fianco di Caterina Balivo.

Particolarmente intensa la sua carriera cinematografica: da “Anni 50” di Carlo Vanzina, ai cinepanettoni “Bodyguards”, “Merry Christmas”, Natale in India di Neri Parenti, “Natale sul Nilo”, passando per “Barzellette” di Vanzina, “Matrimonio alle Bahamas” di Claudio Risi e “La fidanzata di papà”. Compare anche nel film di Pieraccioni “Io e Marilyn” e “In questo mondo di ladri” insieme a Carlo Buccirosso e Ricky Tognazzi.

A teatro, ha recitato in “Tutto per Eva, solo per Eva”, sotto la regia di Claudio Insegno e Pino Insegno, e ancora in “C’è un uomo nudo in casa”, “Il re di New York”, “Guardami guardami” e “Tutti con me”.

La locandina di "Biagio Izzo One Man Show"
video

Video

posizione

Mappa

cosa fare

Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia