Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Contenuto
In questi giorni è in corso a Palazzo delle Arti Beltrani la prima edizione della scuola estiva internazionale dedicata alle tecnologie quantistiche, Quantum 2022 – Summer School on Quantum Optical Technologies. La scuola è organizzata dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e dalla sezione di Bari dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN).
Tra studenti universitari, dottorandi e giovani ricercatori sono più di 150 le figure che da tutto il mondo, fino al 24 Settembre, stanno partecipando alla scuola articolata in lezioni a tema nella sede di Palazzo Beltrani.
Sono più di 15 i docenti di fama mondiale, provenienti da prestigiose università e centri di ricerca internazionali a tenere le lezioni che si svolgono giornalmente.
La scuola sta offrendo una visione privilegiata delle tecnologie ottiche quantistiche, dall‘imaging e dalla metrologia quantistica alla comunicazione, computazione e simulazione quantistica.
I partecipanti provenienti da tutto il mondo sono impegnati in gruppi di lavoro, frequentazione delle lezioni e presentazione delle proprie ricerche. I partecipanti hanno inoltre l’opportunità di scoprire il territorio di Trani e del Nord Barese tramite escursioni organizzate.
Il Professor Saverio Pascazio terrà un evento di divulgazione scientifica intitolato “La rivoluzione quantistica” Venerdì 23 Settembre 2022 alle ore 19.30.
Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito web https://agenda.infn.it/event/quantum2022/
Rimani aggiornato sugli eventi in corso e tanto altro tramite il nostro portale www.Puglia.com
Seguici anche sulle nostre pagine social di Facebook e Instagram per avere giornalmente contenuti sul territorio pugliese!
Data: 22 Set 2022
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.