Per un pranzo semplice e genuino o per una cena veloce, le trattorie Barletta sono il luogo giusto per i tuoi pasti. Scegliendole dall’apposita sezione dove mangiare su Puglia.com, avrai la possibilità di gustare tutti in piatti della tradizione culinaria pugliese, di cui la cucina barlettana è una delle più alte espressioni.
Consultando le trattorie Barletta,troverai luoghi informali, spesso a gestione familiare, che garantiscono cibo tradizionale e un’atmosfera calda ed accogliente. Un servizio spesso molto più economico rispetto a quello delle altre attività di ristorazione ma che non manca di qualità e sapore. A Barletta, la città della famosa Disfida, non mancano luoghi del genere in cui pranzare o cenare sentendosi a casa.
Spesso gli stessi turisti di passaggio preferiscono gustare pietanze tradizionali preparate nelle trattorie, per immergersi direttamente nel proverbiale calore pugliese, assaggiando ricette caratteristiche, derivate dall’uso di ingredienti di prima scelta e qualità.
Se sei in cerca di un posto in cui assaggiare le classiche “ricette barlettane della nonna”, la trattoria fa al caso tuo. Verdure ripiene e gratinate, cipolle al forno, primi piatti semplici e gustosi, secondi piatti di mare e di terra, dolci saporiti e gustosi, tutto accompagnato da ottimi e robusti vini, tipici delle tradizioni pugliesi, sarà a tua disposizione in un luogo accogliente e caldo.
Scegliendo una delle attività proposte da Puglia.com avrai la possibilità di consultare preventivamente alcune importanti informazioni per scegliere più consapevolmente la tua attività. Una photogallery sempre aggiornata sarà a tua disposizione per avere un assaggio di location e piatti proposti, inoltre informazioni utili, servizi offerti e contatti immediati ti aiuteranno nella scelta del posto giusto per te.
In questi posti tradizionali troverai sempre dell’ottimo pane, talvolta autoprodotto, focacce e taralli artigianali, tra i prodotti più gustosi di questa città affacciata sul mare, mite d’inverno e calda d’estate, in cui spesso per le strade profumi e sapori confondono i sensi, proprio per questo, a Barletta come in molte altre città della Puglia ci si sente a casa.