News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Bari-Edimburgo, da marzo primo volo verso la città della Scozia

Bari-Edimburgo, da marzo primo volo verso la città della Scozia

“Il primo decollo ci sarà il 27 marzo.”
Bari-Edimburgo, da marzo primo volo verso la città della Scozia

Edimburgo sarà presto tra le città raggiungibili dall’aeroporto di Bari. A partire dal prossimo 27 marzo, con l’inizio della summer 2022, si apriranno i voli verso la Scozia, novità assoluta per la Puglia.

Ogni mercoledì (11:45 – 14:05) e ogni domenica (7:00 – 11:20), Ryanair permetterà alle due città di essere collegate tra loro. A commentare il nuovo volo il vice presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, che ha dichiarato di aver accolto l’annuncio del nuovo volo con grande soddisfazione.

“Un risultato – ha proseguito – che si inquadra nello scenario disegnato dal nostro Piano Strategico che punta con decisione a nuovi mercati, soprattutto del nord Europa, nonché nelle numerose attività intraprese in sinergia con la Regione Puglia e le Agenzie regionali, per l’incremento della connettività della Puglia e per lo sviluppo dei flussi turistici dall’estero. Per questo motivo il nuovo volo su Edimburgo, destinazione che rappresenta una novità assoluta per la Puglia mai sino ad ora collegata con la città scozzese, è un’opportunità da cogliere con particolare interesse in chiave incoming, oltre che per i pugliesi. Grazie a questo accordo con Ryanair diamo quindi ulteriore sviluppo al network dei nostri aeroporti che adesso coprono gran parte delle principali destinazioni europee”.

Ryanair e le tante mete da e per la Puglia

Nonostante il contesto sia ancora segnato dalla pandemia, aeroporti di Puglia continua a essere fortemente impegnata affinché si riesca a tornare alla situazione in normalità pre-Covid.

“Siamo lieti  – ha dichiarato Mauro Bolla, Country Manager Italia di Ryanair – di aggiungere questa nuova rotta per Edimburgo come parte del programma 2022 di Bari, offrendo ai nostri clienti un’altra fantastica destinazione da esplorare nell’estate. Dopo aver aggiunto oltre 560 nuove rotte e aperto 16 basi negli ultimi 12 mesi, Ryanair sta ora guardando avanti all’estate 2022 e all’introduzione, nella propria flotta, di 65 nuovi aeromobili B737-8200 Gamechanger, che offrono il 4% di posti in più, il 16 % di consumo di carburante in meno e una riduzione del 40% delle emissioni acustiche, rendendo l’estate 2022 di Ryanair l’operativo più avvincente e rispettoso dell’ambiente fino ad oggi”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento