News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Alberto Angela a Lecce e Melpignano per RaiUno

Alberto Angela a Lecce e Melpignano per RaiUno

“Il noto divulgatore scientifico registrerà una nuova puntata di "Meraviglie - La penisola dei tesori"”
Alberto Angela a Lecce e Melpignano per RaiUno

Alberto Angela, uomo di cultura inestimabile e ammirato da tutti in Italia, farà tappa a Lecce e Melpignano tra il 9 e l’11 gennaio. Il noto giornalista e divulgatore scientifico in questi giorni è impegnato nelle riprese nei posti più belli di Italia per una nuova stagione di “Meraviglie – La penisola dei tesori” che andrà in onda su RaiUno.

La parte dedicata a Melpignano, cittadina del Salento risalente all’epoca romana, parlerà del convento degli Agostiniani. Il luogo dedicato a Santa Maria del Carmine, ha una fama internazionale grazie al concerto finale del Festival della Notte della Taranta, una notte dedicata alla musica popolare salentina che ogni anno attrae migliaia di turisti, amanti della pizzica e delle tradizioni salentine tutte. Naturalmente, sebbene il maggiore interesse di Alberto Angela sia destinato al convento, saranno dedicati anche altri racconti e descrizioni della cittadina.

Alberto Angela a Lecce

Subito dopo, il giornalista e divulgatore scientifico si recherà nel capoluogo del Barocco e visiterà con le telecamere il convento degli Olivetani, Porta San Biagio, la chiesa di San Matteo, Porta Napoli, il Duomo, l’Anfiteatro Romano e piazzetta Falconieri.

Ad accompagnare il figlio di Piero Angela ci sarà una troupe di circa 30 persone per un totale di circa 12 mezzi utilizzati per fotografare e registrare le puntate della seconda edizione del programma.

Puglia già presente nella prima edizione di “Meraviglie – La penisola dei tesori

La prima stagione di “Meraviglie – La penisola dei tesori” è stata trasmessa in prima serata su RaiUno lo scorso gennaio, mantenendo nelle sue 4 puntate in media uno share del 23%. Lecce e Melpignano saranno le seconde bellezze raccontate della Puglia: l’ultimo incontro andato in onda il 24 gennaio del 2018 ha raccontato delle bellezze di Alberobello e del Castel del Monte.

L’obiettivo principale del programma, come sottolineato dallo stesso Alberto Angela, è quello di arricchire il nostro paese e la sua eccezionalità, evidenziando le opere architettoniche urbanistiche e monumentali che sono state realizzate nel nostro paese in ogni epoca.

La trasmissione andrà in onda su Rai 1 in prima serata ogni sabato dal 12 gennaio al 2 febbraio.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia