Lecce: Il mio gioco preferito – European tour
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Nek a Lecce con “Il mio gioco preferito – European tour”

Nek a Lecce con “Il mio gioco preferito – European tour”

Il mio gioco preferito – European tour
Evento
Il mio gioco preferito – European tour
Località
Lecce (LE) - Teatro Politeama Greco
Data/periodo
22 Gen 2020
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Ha scelto il Tacco d’Italia per chiudere in bellezza ‘Il mio gioco preferito – European tour‘, il lungo viaggio musicale di Filippo Neviani, in arte Nek, con due appuntamenti in Puglia: a Lecce mercoledì 22 gennaio e a Bari giovedì 23.

Dopo diverse tappe nei più prestigiosi teatri italiani ed europei, il cantautore emiliano approda nel capoluogo salentino, sul palco del Teatro Politeama Greco, per far ascoltare dal vivo i pezzi contenuti nel suo ultimo album di inediti “Il mio gioco preferito – parte prima”, distribuito da Warner Music Italy, con gli arrangiamenti curati da Luca Chiaravalli e Gianluigi Fazio.

Oltre due ore di musica e ben trenta canzoni, in un viaggio a ritroso nel tempo: a partire dall’ultima fatica e dai brani più recenti come “La storia del mondo” e “Mi farò trovare pronto”, “ pian piano si arriva alle grandi hit del suo passato tra cui “Sei grande”, “Cuori in tempesta”, “Fatti avanti amore”, “Se io non avessi te” e “Laura non c’è”, che ha ufficialmente consacrato il suo ingresso fra i big della canzone italiana.

Archiviata la parentesi musicale che l’ha visto al fianco di Max Pezzali e Francesco Renga in una tournée di grande successo, Nek è tornato alla sua carriera solista per la gioia dei suoi affezionatissimi fan.

Il nuovo singolo

Attualmente in rotazione radiofonica, l’ultimo singolo di Nek “Cosa ci ha fatto l’amore”, un’intensa ballad dal sound incalzante. Il brano racconta come, dopo anni di lontananza, l’amore possa essere ritrovato, perché è questo l’unico caos che si è disposti a sopportare. Il pezzo è firmato dallo stesso Nek, Davide Simonetta e Alex Andrea “RAIGE” Vella.  

Il primo capitolo dell’album “Il mio gioco preferito” contiene sette tracce ed è balzato direttamente ai vertici della classifica degli album più venduti. Si evidenzia una certa essenzialità degli strumenti, che lo allontanano dall’impronta elettronica del suo precedente album.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento