
Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »

Lèggere, che passione!
Domenica 9 giugno, l’associazione culturale Artemia con il patrocinio del Comune di Molfetta dà appuntamento alla seconda edizione di “Libri sospesi nel Centro Antico”.
La villetta di via Preti, nel cuore della città molfettese, si trasformerà in villaggio della lettura, dove ascoltare i racconti animati e le filastrocche con Giulia Petruzzella. Si parte alle 17.30 con “Prime Rime. Filastrocche per crescere”, seguito alle 18.30 da “Rime per le mani” e alle 19.30 dalla storia di “Versi perversi”. I piccoli potranno cimentarsi in attività laboratoriali di musica e lettura “Leggo e Creo” a cura di Teresa Tatoli (rivolti a bambini dai 3 agli 8 anni): alle 17.30 “Chi c’è sotto il cappello”, alle 18.30 “Con le orecchie di Lupo” e alle 19.30 “A caccia dell’Orso”. Tutti i laboratori sono gratuiti previa prenotazione al seguente indirizzo e-mail: associazioneartemia@gmail.com.
Spazio anche alle letture per i grandi tra le panchine del parco e nel Palazzo Tartur, dove è previsto un momento di confronto tra mamme, papà, nonni e semplici appassionati. Alle ore 18, l’osteopata e fisioterapista Maria Pia de Bari presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Il neonato sensazionale”, mentre alle 19 la biologa e nutrizionista Stefania Giammarino e Fedora Nettis, educatrice e consulente della Cooperativa Sociale Anthropos di Giovinazzo, presentano “Cibiamoci. Ricette per bambini scritte da bambini, suggerimenti per genitori consapevoli”, utile per aprire un dibattito sul rapporto tra bambini e cibo a tavola. L’ultimo appuntamento, alle ore 20, prevede la presentazione di “Come fare il pediatra di famiglia ed essere felice”, ultima pubblicazione della pediatra Pierangela Rana che dispenserà consigli sulla salute dei piccoli. Ogni presentazione si concluderà con il firmacopie da parte degli autori.
Nel corso dell’evento, i bambini potranno inoltre sfoggiare la propria creatività disegnando sul “Muro della fantasia”: tra i disegni pubblicati sulla pagina Facebook di Artemia, quello che avrà ottenuto più like entro il 30 giugno 2019, riceverà una piccola collana di libri per bambini.