Molfetta: Libri sospesi nel Centro Antico
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Libri sospesi nel Centro Antico, un villaggio di letturae nel cuore di Molfetta

Libri sospesi nel Centro Antico, un villaggio di letturae nel cuore di Molfetta

Libri sospesi nel Centro Antico
Evento
Libri sospesi nel Centro Antico
Località
Molfetta (BA) - Villetta Via Preti, Centro storico
Data/periodo
9 Giu 2019
Orario
ore 17:30
Ingresso
gratuito

Lèggere, che passione!

Domenica 9 giugno, l’associazione culturale Artemia con il patrocinio del Comune di Molfetta dà appuntamento alla seconda edizione di “Libri sospesi nel Centro Antico”.

La villetta di via Preti, nel cuore della città molfettese, si trasformerà in villaggio della lettura, dove ascoltare i racconti animati e le filastrocche con Giulia Petruzzella. Si parte alle 17.30 con “Prime Rime. Filastrocche per crescere”, seguito alle 18.30 da “Rime per le mani” e alle 19.30 dalla storia di “Versi perversi”. I piccoli potranno cimentarsi in attività laboratoriali di musica e lettura “Leggo e Creo” a cura di Teresa Tatoli (rivolti a bambini dai 3 agli 8 anni): alle 17.30 “Chi c’è sotto il cappello”, alle 18.30 “Con le orecchie di Lupo” e alle 19.30 “A caccia dell’Orso”. Tutti i laboratori sono gratuiti previa prenotazione al seguente indirizzo e-mail: associazioneartemia@gmail.com.

Letture per ogni età

Spazio anche alle letture per i grandi tra le panchine del parco e nel Palazzo Tartur, dove è previsto un momento di confronto tra mamme, papà, nonni e semplici appassionati.  Alle ore 18, l’osteopata e fisioterapista Maria Pia de Bari presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Il neonato sensazionale”, mentre alle 19 la biologa e nutrizionista Stefania Giammarino e Fedora Nettis, educatrice e consulente della Cooperativa Sociale Anthropos di Giovinazzo, presentano “Cibiamoci. Ricette per bambini scritte da bambini, suggerimenti per genitori consapevoli”, utile per aprire un dibattito sul rapporto tra bambini e cibo a tavola. L’ultimo appuntamento, alle ore 20, prevede la presentazione di “Come fare il pediatra di famiglia ed essere felice”, ultima pubblicazione della pediatra Pierangela Rana che dispenserà consigli sulla salute dei piccoli. Ogni presentazione si concluderà con il firmacopie da parte degli autori.

Nel corso dell’evento, i bambini potranno inoltre sfoggiare la propria creatività disegnando sul “Muro della fantasia”: tra i disegni pubblicati sulla pagina Facebook di Artemia, quello che avrà ottenuto più like entro il 30 giugno 2019, riceverà una piccola collana di libri per bambini.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento