News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Videomapping a Barletta, tutto pronto per l’evento di Puglia.com

Videomapping a Barletta, tutto pronto per l’evento di Puglia.com

“Appuntamento imperdibile per il 28-29-30 dicembre con il videomapping offerto da Puglia.com.”
Videomapping a Barletta, tutto pronto per l’evento di Puglia.com

L’attesa è finalmente finita: questa sera nella ridente piazza Marina di Barletta, Puglia.com è pronta per affascinare grandi e piccoli attraverso le magiche proiezioni di videomapping che verranno riprodotte gratuitamente sull’unica Porta della città.

Il luogo, oltre che dalla fascinosa luna, questa sera, venerdì 28 e nelle giornate di sabato 29 e domenica 30, a partire dalle ore 21:00 fino alle 00:00, sarà ravvivato dalle proiezioni tridimensionali, che renderanno lo scenario unico grazie all’utilizzo di luci e musica emozionale che immergeranno gli spettatori in un affascinante mondo 3D.

L’avanzata tecnologia utilizzata da Puglia.com renderà la Porta di Piazza Marina viva in tutte le accezioni del termine: la scenografia digitale sarà in grado di animare il monumento storico, che sembrerà scomporsi davanti agli occhi di tutti, di colorarsi e addirittura di muoversi.

Il team di Puglia.com, da sempre attento alle esigenze del pubblico, per l’occasione ha deciso di affidarsi al pugliese Nicola Di Meo, un talentuoso giovane che del Videomapping ne ha fatto il suo lavoro. Il ragazzo, ha già mostrato il proprio innato talento lo scorso 7 dicembre alla Prima della Scala, evento per il quale ha curato le animazioni sul gigantesco ledwall allestito come scenografia digitale per l’acclamato spettacolo “Attila”. La produzione artistica dello show è invece affidata a Francesco Tolveregistadirettore creativo della Thirty Seconds Milano. Il tutto sarà coordinato dal professionista Federico Rotondo della società Soundtech.

Un saluto al 2018 in grande stile quello proposto nelle tre serate da Puglia.com: la città della Disfida è pronta per animarsi anche in occasione della venerazione del patrono San Ruggiero, offrendo in questo modo un omaggio al Santo e a tutta la Città.

Videomapping, la realtà aumentata approda a Barletta grazie a Puglia.com

Il videomapping, questo il nome tecnico delle proiezioni,è una particolare forma di realtà aumentata che ha interessato molte capitali mondiali e che non tradisce mai le attese per l’impatto visivo delle sue illusioni ottiche. Puglia.com però, punta ancora più in alto: le luci proiettate interagiranno con fasci di luce laser per un risultato che lascerà senza ombra di dubbio a bocca aperta appassionati e non, adulti e bambini.

Appuntamento imperdibile, dunque, per il 28, 29 e 30 dicembre a piazza Marina di Barletta.

Puglia.com ringrazia tutti i partnerche hanno voluto supportare questa iniziativa.

Special Partners:
Match.it
SHOELACES.IT
Giansante Gioielli
Base Pizza
Lupo Di Mare

In collaborazione con:
Antica Cucina 1983
Morgi e Gusta
Zingrillo.com
Organik Style
Ristorante Bacco
Risto-Pizza Il calamaro

Patrocinio gratuito:
Comune di Barletta


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia