Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Videomapping 3D a Porta Marina, il regalo di Puglia.com a Barletta

Videomapping 3D a Porta Marina, il regalo di Puglia.com a Barletta

Videomapping 3D di Puglia.com
Evento
Videomapping 3D di Puglia.com
Località
Barletta (BT) - Piazza Marina
Data/periodo
dal 28 al 30 dic 2018
Orario
dalle 21:00 alle 24:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
0883 531390 - redazione@puglia.com

Il 28, 29 e 30 dicembre l’imponente Porta Marina della città di Barletta, un tempo varco fondamentale per l’accesso alla città della Disfida dal mare, si preparerà a un surreale viaggio nello spazio e nel tempo con uno spettacolo di videomapping a tre dimensioni offerto da Puglia.com, un’occasione unica per lasciarsi condurre in un universo da sogno. L’appuntamento per la tre giorni di Piazza Marina, a pochi passi dal porto di Barletta, è dalle ore 21:00 alle ore 24:00, con una serie di effetti speciali pronti a prendere vita in più spettacoli nel corso della stessa serata.

Un regalo di Natale da Puglia.com

Proiezioni tridimensionali, luci laser, musica emozionale, si combineranno creando un evento di videomapping che si preannuncia memorabile. Sarà possibile scoprire il mirabile lavoro del talento pugliese Nicola di Meo, lo stesso artista che ha avuto modo di creare la scenografia interattiva della Prima della Scala di questo dicembre, dando vita a un palco interattivo basato su una ledwall di ultima generazione per lo spettacolo Attila. La produzione artistica dello show è affidata a Francesco Tolve, regista, direttore e creativo della Thirty Seconds Milano, specializzata in grandi eventi artistici e produttrice di pellicole aziendali per grandi brand internazionali. Il tutto sarà sapientemente coordinato da Federico Rotondo della società Soundtech, che già vanta a suo credito innumerevoli spettacoli d’eccezione quali il Locus Festival e il Viva Festival, oltre che la Giornata Mondiale dei Giovani ed altri importanti appuntamenti in Puglia e nel resto della nazione. L’intento di Puglia.com è di regalare alla città di Barletta una vera esperienza per i sensi, un dono per la comunità che ha avuto modo di ospitarne gli uffici dimostrandosi sempre calorosa e accogliente.

L’arte del videomapping

L’arte del videomapping è di recente formazione, e si basa sul coinvolgimento di una struttura preesistente, come in questo caso il celebre monumento di Porta Marina di Barletta, che funge da schermo per una proiezione capace di coinvolgere tutti i presenti lavorando sulle logiche della tridimensionalità. Uno show memorabile, che finora è stato ospitato per lo più nelle grandi capitali europee o nelle più prestigiose città italiane. Per la prima volta in Puglia, a questo particolare tipo di videoproiezione avrà modo di aggiungersi la magia dei raggi laser, offrendo a tutti i presenti la possibilità di partecipare a uno spettacolo meraviglioso e da sogno. L’appuntamento è al 28, 29 e 30 dicembre in Piazza Marina, a Barletta, dalle 21:00 alle 24:00, con uno show di videomapping tridimensionale con laser immersivo ed emozionante.

Puglia.com ringrazia tutti i partner che hanno voluto supportare questa iniziativa.

Special Partners:
Match.it
SHOELACES.IT
Giansante Gioielli
Base Pizza
Lupo Di Mare

In collaborazione con:
Antica Cucina 1983
Morgi e Gusta
Zingrillo.com
Organik Style
Ristorante Bacco
Risto-Pizza Il calamaro

Patrocinio gratuito:
Comune di Barletta

La locandina di "Videomapping 3D di Puglia.com"

video Video

posizione Mappa

cosa fare Dove dormire, mangiare e bere


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia