Home » Notizie Puglia » News Foggia »
Anche i bimbi ricoverati nei reparti di Neuropsichiatria Infantile e di Chirurgia Pediatrica del Policlinico di Foggia potranno trascorrere una dolce Pasqua circondati delle tipiche uova.
Negli scorsi giorni, infatti, i Clown Dottori dell’Associazione Il Cuore Foggia hanno distribuito il loro dono: delle uova di marzapane, regalate affinché lo spirito gioioso della Pasqua possa rallegrare i piccoli ricoverati e le loro famiglie. Non solo, quindi, un grande impegno organizzativo di tipo sanitario, ma anche un’attenzione sempre costante e particolare alla dimensione sociale di tutti i pazienti.
Accolti con gioia da tutti i bambini lì presenti e anche dal personale sanitario, rappresentato dal direttore della Struttura di Neuropsichiatria Infantile, la dottoressa Anna Nunzia Polito e dal direttore della Struttura di Chirurgia Pediatrica, la dottoressa Maria Nobili, i Clown Dottori sono riusciti nel loro intento: diffondere un po’ di gioia e positività.
La loro sensibilità nei confronti dei piccoli ricoverati è stata associata da quelle dei bambini della parrocchia di Ascoli Satriano, che hanno mostrato la loro vicinanza nei confronti dei coetanei meno fortunati attraverso la stesura di alcuni messaggi augurali.
I doni, consegnati nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, consistono in piccole uova interamente di pasta reale e ricoperte di cioccolato colorato e con le raffigurazioni dei clownterapisti.
Data: 4 Apr 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.